pattyandy

Nuovo Iscritto
un informazione io devo fare il 730 e devo dichiarare solo gli affiti riscossi o anche quelli che non ho preso sono in fase di sfratto il giudice gli ha dato i tre mesi di grazia e poi passera lo sfratto visto che so gia come andra a finire perche e quello che mi ha chiesto dalla prima volta che non mi ha pagato io ho tanti amici excommunitari ma questo e propio un farabutto visto come mi ha fatto arrivare a spendere soldi e so gia che non prendero nemmeno gli arretrati attendo una vostra risposta grazie buona giornata

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
da quel che mi risulta puoi cessare di dichiarare gli affitti, ancorche' non riscossi, solo dopo la sentenza di sfratto da parte del giudice. Pertanto fino alla data della sentenza dovrai dichiararli. Dopo la sentenza ed in sede della dichiarazione dei redditi successiva potrai detrarre gli importi delle mensilita' non riscosse.
La sentenza di sfratto viene passata al registro e non dovrai fare comunicazione all'agenzia delle entrate.
Per il periodo che va dalla sentenza di sfratto fino a riottenere la disponibilita' dell'immobile dovrai dichiarare la rendita catastale dell'immobile (attenzione la rendita e non la rendita rivalutata). Auguri sono anche io nella stessa situazione ed in attesa dell'intervento dell'ufficiale giudiziario per liberare l'immobile.

franco394

Nuovo Iscritto
StLegaleDeValeriRoma;97286 ha scritto:
La mediazione obbligatoria, precisazione necessaria vista la confusione ingenerata anche dal legislatore, deve essere esperita solo qualora vi sia opposizione allo sfratto da parte del conduttore e va attivata a seguito del mutamento del rito disposto dal giudice. L'utilità pratica è tutta da dimostrare risolvendosi per lo più in una ulteriore dilazione di tempi e aumento di costi. Avv. Luigi De Valeri

leggendo le varie esperienze riportate, mi sono convinto che per liberare un garage (utilizzato come deposito) per il quale dopo 12 mesi ho incassato solo 4 mesi di affitto euro 100,00 mensili e per il quale non ho mai fatto un contratto (non per evadere il fisco, sono senza reddito e quindi il solo reddito del garage non mi obbliga alla dichiarazione) visto che da subito ho avuto difficoltà ad incassare il fitto, l'unica strada che mi resta sia quella di impedire all'inquilino di utilizzare il magazzino, provvedendo a svuotarlo delle cose depositate (il cui valore ad essere buoni non raggiunge i 500,00 euro). Mi sapete dire a quali guai andrei incontro? Grazie a tutti. Franco

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo che se l'affittuario:
- non ha ricevute da te sottoscritte
- non ha attivato utenze (elettriche, gas, telefono...) per l'immobile
- non ha nulla che possa far valere come dimostrazione che abbia preso possesso di quell'immobile con consenso del proprietario
non rischi nulla
... ma non farti vedere mentre svuoti il magazzino, potrebbe avere documentazione che il materiale e' suo (bolle, fatture etc.) e denunciarti per furto. Poi dovresti dimostrare tu perche' quel materiale fosse li a tua insaputa.

Lanzo Cosimo

Membro Attivo
Proprietario Casa
StLegaleDeValeriRoma;97286 ha scritto:
La mediazione obbligatoria, precisazione necessaria vista la confusione ingenerata anche dal legislatore, deve essere esperita solo qualora vi sia opposizione allo sfratto da parte del conduttore e va attivata a seguito del mutamento del rito disposto dal giudice. L'utilità pratica è tutta da dimostrare risolvendosi per lo più in una ulteriore dilazione di tempi e aumento di costi. Avv. Luigi De Valeri

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità