Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Evidentemente sì.quindi è un contratto libero
ho specificato, perchè essendo magazzino classificato C/2 mi dicevano che era per forza un contratto commerciale.Evidentemente sì.
Se l'immobile è adibito a un'attività industriale, commerciale o artigianale, la locazione è disciplinata dalla legge n. 392/1978.nel caso che l'ipotetico conduttore sia una società il contratto di locazione puo essere comunque libero?
è un magazzino deposito c/2 senza bagno, senza vetrine ma solo finestre, senza acqua, con il contatore dell'energia elettrica ed un piccolo impianto, ma non ho mai avuto un uso commerciale ma solo di deposito attrezzature e macchinariSe l'immobile è adibito a un'attività industriale, commerciale o artigianale, la locazione è disciplinata dalla legge n. 392/1978.
Se il conduttore è una società ed usa il magazzino come deposito di attrezzature e macchinari inerenti alla propria attività, allora mi pare che si tratti di una locazione commerciale 6 + 6.nel caso che l'ipotetico conduttore sia una società
Se il conduttore è una società ed usa il magazzino come deposito di attrezzature e macchinari inerenti alla propria attività, allora mi pare che si tratti di una locazione commerciale 6 + 6.
Se invece il conduttore è un privato (una persona senza partita IVA) e vi deposita suoi beni non inerenti ad un'attività commerciale, si tratta di un contratto la cui durata viene decisa liberamente tra le parti.
Gratis per sempre!