Certo che si sono comportati legalmente(sono molto attenti a questo)e sono anche molto cortesi,ma se io sono sempre stato disponibile a risolvere immediatamente qualsiasi problema,perchè se c'é un'infiltrazione di umido,prima non mi avverti?Ne hai parlato col tuo avvocato?
Sarebbe interessante sentire la sua opinione circa presunti comportamenti illeciti degli inquilini in quanto ricattatori nei tuoi confronti.
L'eventuale chiusura del laboratorio sottostante deve essere valutata dalle Autorità competenti. Se l'inquilino ha presentato esposti alla Polizia municipale e/o all'Asl ora deve aspettare le decisioni di queste Autorità.
Capisco che tu sia giustamente risentito verso i tuoi inquilini, che sono persone inaffidabili e pare anche scortesi.
Ma finora mi pare si siano comportati legalmente: nessuno è obbligato a risolvere le questioni in via bonaria se preferisce adottare la linea "dura" con denunce e lettere dell'avvocato.
Se poi le denunce e le lettere non sono supportate da validi motivi, lasciano il tempo che trovano. Ci sono persone che hanno voglia di litigare, pur senza la convinzione che la ragione sia dalla loro parte!
Oltretutto questa perdita è iniziata perchè quando ho fatto installare una caldaia nuova(sempre per evitare problemi futuri)con i vari filtri,su consiglio del tecnico,ho fatto fare(e pagato) il lavaggio dell'impianto con l'acido.
Paradossalmente è stato il troppo scrupolo da parte mia a causare la perdita.
Loro invece nella lettera dell'avvocato fanno apparire che l'ambiente è malsano,che mette a grave rischio la salute degli occupanti,che è chiaro che era una perdita precedente bla bla bla.. e che in pratica è una topaia dove il proprietario non fa nessuna manutenzione....