Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dispositivo dell'art. 2948 Codice CivileCiao alberto, ti ringrazio per avermi informato sulla documentazione da te inserita.
Scusa se te lo chiedo, ma a questo punto la perscrizione sono 5 anni o 10?
DEvi completare la frase, aggiungendo che ci sono inquilini onesti e disonesti.Purtroppo come hai detto te ci sono proprietari onesti e disonesti.
Un avvocato può senz'altro consigliarti meglio di me, la mia ipotesi è chiaramente tirata per i capelli, perchè in fondo anche se il contratto formale di locazione era inesistente l'avvocato della controparte ed il giudice ribaltano la tesi in quanto nella realtà tu hai comunque utilizzato l'appartamento. Inoltre i proprietari, non essendo nemmeno tuoi parenti, ed avendo tu un lavoro ed una retribuzione, non avrebbero alcun motivo per fare beneficenza.Grazie tantissimo alberto,
volevo chiederti un consiglio di cui non so cosa fare:
dalla tua esperienza cosa mi consiglieresti?
portare in tribunale la proprietaria o no?
E perchè il mio avvocato me la sconsigliato dicendomi che sono validi solo gli ultimi 5 anni e quindi non ne vale la pena per recuperare solo poca robba?
In realtà, esiste(va) un contratto di comodato con simulazione certa, dissimulante un contratto di locazione.Se non esiste un contratto di locazione non ci dev'essere un canone. Esistendo in contratto di comodato d'uso
Gratis per sempre!