Fornillo

Nuovo Iscritto
Ciao, ho un piccolo vuoto di memoria, se al termine del 6+6 devo continuare con altri 6, mi è sufficiente pagare la tassa con il modello F24 dell'importo (di cui non ricordo la percentuale) calcolato in base al prezzo concordato che percepirò a partire dal mese prossimo (400€) ?

Marco

Fornillo

Nuovo Iscritto
Ciao, ho un piccolo vuoto di memoria, se al termine del 6+6 devo continuare con altri 6, mi è sufficiente pagare la tassa con il modello F24 dell'importo (di cui non ricordo la percentuale) calcolato in base al prezzo concordato che percepirò a partire dal mese prossimo (400€) ?

Marco

M

margheritabella

Ospite
Credo che si debba pagare il 2% sul canone annuo percepito (euro 4800 per 2%= euro 96) con il modello F23 e compilare il modello 69 per la PROROGA, da consegnare poi all'agenzia delle entrate, che ti rilascerà una specie di ricevuta.Chiedo conferma.:fiore:

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Si deve pagare il 2% di imposta di registro sul canone annuale aggiornato, tramite il modello F23 con codice tributo 114T (proroga).
Poi si deve presentare all'Agenzia un mod. 69 debitamente compilato che indichi la data di scadenza della proroga, unitamente a una copia del F23 versato.

Fornillo

Nuovo Iscritto
insomma, mi deve pagare il mese di luglio, l'ultimo con il vecchio affitto.
eravamo d'accordo che sarebbe passato oggi pomeriggio, ma oggi avevo da fare, quindi gli mando un sms dicendogli che dopo essere passato in banca a pagare l'F23 per la proroga, sarei andato in città a fare compere.
Beh, mi richiama dopo un'ora e mi dice che mi deve parlare, dice che ieri (?) i suoi soci lo hanno chiamato per dirgli che 400€ al mese è troppo e che devo scendere se vuole che restino......
io gli ricordo che è stata una sua contro offerta 400€, cifra che avevo dovuto accettare per non incorrere nelle 18 mensilità.....
si scusa e mi dice che comunque se è lui a rinunciare, non mi chiederà le 18 mensilità e mi libera l'appartamento.
Comunque domani mi da la conferma......

io comunque ho pagato 96€ di F23, se nel caso il conduttore decida di andarsene, chissà se posso ottenere un rimborso.....

comunque, in base agli accordi "verbali", lui aveva accettato "verbalmente" i 400€, ma di scritto non c'è nulla, dal mese prossimo avremmo dovuto iniziare con 400€.

se lui decide di andarsene, credete che mi servirà qualcosa di scritto?

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
insomma, mi deve pagare il mese di luglio, l'ultimo con il vecchio affitto.
eravamo d'accordo che sarebbe passato oggi pomeriggio, ma oggi avevo da fare, quindi gli mando un sms dicendogli che dopo essere passato in banca a pagare l'F23 per la proroga, sarei andato in città a fare compere.
Beh, mi richiama dopo un'ora e mi dice che mi deve parlare, dice che ieri (?) i suoi soci lo hanno chiamato per dirgli che 400€ al mese è troppo e che devo scendere se vuole che restino......
io gli ricordo che è stata una sua contro offerta 400€, cifra che avevo dovuto accettare per non incorrere nelle 18 mensilità.....
si scusa e mi dice che comunque se è lui a rinunciare, non mi chiederà le 18 mensilità e mi libera l'appartamento.
Comunque domani mi da la conferma......

io comunque ho pagato 96€ di F23, se nel caso il conduttore decida di andarsene, chissà se posso ottenere un rimborso.....

comunque, in base agli accordi "verbali", lui aveva accettato "verbalmente" i 400€, ma di scritto non c'è nulla, dal mese prossimo avremmo dovuto iniziare con 400€.

se lui decide di andarsene, credete che mi servirà qualcosa di scritto?
Se domani decide di andarsene, ho paura che dovtai pagare altri 96 Euro, (o giù di lì, vedi le tabelle, dovrebbe essere un importo fisso per rescissione anticipata). Il rimborso al massimo potrai ottenerlo dal conduttore, ma dubito che possa ottenerlo dall'Agenzia delle Entrate.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità