Di quanto ti verrà a costare tutto questo si! altrimenti potresti avere anche una sorpresa molto salata da parte del tuo avvocato e li non avresti scampoprima di aprire il portafoglio fai mettere nero su bianco dal tuo legale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Di quanto ti verrà a costare tutto questo si! altrimenti potresti avere anche una sorpresa molto salata da parte del tuo avvocato e li non avresti scampoprima di aprire il portafoglio fai mettere nero su bianco dal tuo legale
Una volta ho sentito una domanda simile: "Perché comprano merce a credito per centinaia di euro sapendo che poi spariranno senza pagare?"perché firmano un contratto se già sanno che non lo vogliono rispettare?
In teoria sembra di si: in pratica chi non paga le ultime mensilità, è perchè non ha liquidità per impegnarsi con una nuova cauzione.una funzione di deterrente questo accorgimento potrebbe averla.
Non mi soffermo sulla opinabile liceità di una simile clausola (figurati la reazione delle associazioni inquilini stampa e giudici di sinistra)...ma veramente credi che a chi non vuole pagare possa fregare qualcosa se il contratto si rinnova?"la disdetta non è valida se non è accompagnata da una somma pari al numero di mensilità mancanti alla fine della locazione"?
Ipotizzando un preavviso di 6 mesi a carico del conduttore (art. 2 l. 431/1998) se intendi dire che l'inquilino deve versare anticipatamente le 6 mensilità come garanzia nel momento in cui invia la disdetta, penso che la clausola non sia valida anche se la fai approvare con doppia firma.una clausola secondo la quale "la disdetta non è valida se non è accompagnata da una somma pari al numero di mensilità mancanti alla fine della locazione"?
Può capitare, ma a mio avviso chi non paga le ultime mensilità è quasi sempre semplicemente per tenersi in mano i suoi soldi, e anche per sottrarre la cauzione al proprietario, che se trovasse dei danni anche piccoli, non avrebbe di che rivalersi.chi non paga le ultime mensilità, è perchè non ha liquidità per impegnarsi con una nuova cauzione
Riconosco la validità dei tuoi contributi al forum, ma questa volta a mio avviso ti sbagli.sarebbe un ulteriore deposito cauzionale superiore al max consentito
Ovviamente no, infatti scrivevo che avere i soldi sarebbe stato comunque problematico.veramente credi che a chi non vuole pagare possa fregare qualcosa se il contratto si rinnova?
Capisco il tuo ragionamento, ma non lo condivido per i seguenti motivi.Non è deposito cauzionale.
E' riscossione anticipata dei canoni, concordata contrattualmente.
Il deposito cauzionale viene restituito soltanto se sono stati regolati tutti i conti tra locatore e conduttore.Il deposito cauzionale viene restituito, questi soldi no.
Capisco che la formulazione così come l'ho scritta potrebbe farlo pensare.interpreto quella clausola come una forma ulteriore di garanzia a vantaggio del locatore.
Gratis per sempre!