Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Certo e potrai anche aumentare il canoneIl D. M. del 15/03/2017 per locazione abitativa, all'Allegato A, nota 6, dice "La durata minima è di anni 3".
Posso fare un contratto con durata 5+2?
Saluto
D.M. 16/01/2017Il D. M. del 15/03/2017
Sì.Posso fare un contratto con durata 5+2?
Al termine del triennio (o del quinquennio nel caso di un 5 + 2) se il contratto non è stato disdettato da una delle parti si rinnova tacitamente per un biennio.i funzionari dell'A. E. mi chiedono di chiedere proroga alla scadenza dei primi 3 anni
Se non hai optato per la cedolare, ogni anno ti chiedono pure l’imposta di registro del 2% sul canone annuo.perchè i funzionari dell'A. E. mi chiedono di chiedere proroga alla scadenza dei primi 3 anni
Perché si tratta pur sempre di una proroga che sposta di due anni la scadenza originaria del contratto, indicata all'Agenzia delle Entrate quando lo hai registrato.Sempre a proposito dei contratti 3+2, nel D.M. citato c'e scritto all'art. 1 ..."il contratto è prorogato di diritto di due anni"...
Chiedo; perchè i funzionari dell'A. E. mi chiedono di chiedere proroga alla scadenza dei primi 3 anni anche se non ci sono state variazioni?
Alla scadenza del 5° anno dovrai comunicare all'Agenzia delle Entrate la proroga per un biennio.nel contratto (5+2)
Gratis per sempre!