..scusate se vi scrivo anche se forse il mio problema esula dalle vostre discussioni ma da voi ho sempre trovato tanta disponibilità e competenza. Questo il mio problema; da tantissimi anni ho il conto corrente presso la bnl cointestato con mio fratello...ed ora, avanzando l'età ( per evitare eventuali problemi agli eredi, dato che entrambi siamo sposati e con figli grandi ) pensavo di poter effettuare il recesso unilaterale lasciando così il conto corrente intestato solo a mio fratello senza chiuderlo perchè ciò ( per mio fratello implicherebbe un nutrito numero di cambiamenti nei suoi accrediti e debiti ( io ho già provvveduto a spostare tutti i miei accrediti e debiti in un altro mio conto corrente ) Ho inviato una pec alla banca più di un mese fa ma non ho ottenuto alcuna risposta , telefonicamente mi hanno detto che non si può fare... mentre su internet ho trovato tanti articoli che indicano come facilmente fattibile il recesso unilaterale dal conto senza nessun obbligo di chiusura . Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!