Mi permetto di far notare che l'Agenzia delle Entrate si occupa di questioni fiscali, non degli aspetti civilistici dei vari atti e contratti che si presentano per la registrazione.l'impiegato dell'Agenzia delle Entrate che legge e registra il contratto
Quindi nel tuo caso l'addetto avrebbe potuto farti notare l'anomalia, ma non mi stupisco che non l'abbia fatto.
Ci si può anche iscrivere ad un'Associazione di proprietari, come l'Uppi, che fornisce consulenze ai propri soci. Oppure avvalersi di un professionista del settore, tipo un agente immobiliare.essere obbligati a pagare la parcella di un avvocato per redigere un contratto di locazione non dovrebbe essere necessario
Ma si trovano dei somari anche fra queste categorie: io sono stata iscritta un anno all'Uppi, giusto il tempo per capire che ne sapevo più io delle segretarie addette a fornire consulenze generiche gratuite agli associati. Ovviamente le consulenze degli avvocati proposti dall'Associazione sono a pagamento.
Anche fra gli agenti immobiliari ci sono persone, specialmente giovani interessati solo alla loro provvigione, poco preparati.
Purtroppo se non si è esperti nel ramo (e non è obbligatorio esserlo!) facendo di propria iniziativa si rischia di sbagliare. E non è facilissimo trovare consulenti seri e preparati.