I condomini partecipano all'assemblea personalmente o con una valida delega ad altri.Ma un foglio con il "voto espresso" equivale ad una delega?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
I condomini partecipano all'assemblea personalmente o con una valida delega ad altri.Ma un foglio con il "voto espresso" equivale ad una delega?
..., poi dare una delega, da la possibilità di rendere valida l'assemblea o no e già questo è fondamentale.
Non mi sembrerebbe troppo serio, ma siamo in Italia.... per cui non mi stupisco più di nulla.Ma non vi è alcun impedimento che nel verbale venga dichiarata valida una assemblea seppur:
-in difetto di convocazione
-in difetto di presenti
-viziata da deleghe "irregolari"
Occorre che qualcuno degli assenti/contrari/astenuti impugni la delibera facendo ricorso ad un Giudice...entro i relativi termini di tempo visto che sarebbe sempre e solo motivo di "annullabilità".
.
Non mi sembrerebbe troppo serio, ma siamo in Italia.... per cui non mi stupisco più di nulla.
Se non ci sono i termini per dichiarare valida l'assemblea, dovrebbe valere la semplice opposizione di un assente per annullare le disposizioni, senza doverselo far ripetere da un giudice.
Purtroppo in Italia le leggi per gli amici si interpretano, e per i nemici si applicano.
Gli Amministratori di condominio le leggono per passare il tempo, poi le interpretano come fa loro comodo a seconda delle situazioni.
Questo approccio è condivisibile.-il presidente con i pochi presenti dichiara valida l'assemblea e la delibera....decorsi 30 gg. dalla consegna del verbale si potrà procedere senza timori.
Occorre che qualcuno degli assenti/contrari/astenuti impugni la delibera facendo ricorso ad un Giudice...entro i relativi termini di tempo visto che sarebbe sempre e solo motivo di "annullabilità".
Ma non vi è alcun impedimento che nel verbale venga dichiarata valida una assemblea
ha indetto una riunione subito dopo la nostra autoconvocazione dove, attenzione, lo si destituiva e dove si specificava che gli toglievamo ogni potere anche su le cose in sospeso tipo riscossione quote condominiali ecc., ma 4 condomini su 12, dissenzienti con noi, hanno presenziato alla riunione da loro indetta e lui/loro, hanno decretato valida la riunione asserendo che la nostra autoconvocazione non era valida
Gratis per sempre!