alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Caro Alberto Bianchi, ti pongo una domanda: ma ti sembra una cosa corretta che si possa vendere una proprietà vincolata da una servitù a due acquirenti! La legge non dovrebbe permetterlo non mi sembra una cosa onesta.... Dovrebbe esserci un "paletto!":disappunto::ok:
Cara @Marinarita , ti sei data la risposta da sola. I politici hanno ben altro a cui pensare prima di occuparsi seriamente dei problemi del cittadino. Molto spesso certe storture (mancanza di chiarezza/certezza come è il caso in esame, quando si trasferisce un bene all'infuori dell'ambito familiare). Eppure il nostro Parlamento, fucina delle leggi, è composto per lo più da elementi che provengono o svolgono un'attività a livello professionale basata sull'interpretazione/applicazione delle leggi come i magistrati e gli avvocati. La premessa porta alla conclusione che "certe storture" siano volute.
Ultima considerazione: perché nella sola città di Roma ci sono più avvocati che in tutta la Francia ?
E perchè abbiamo milioni di cause che vanno in prescrizione ?
A Montesquieu la risposta.
Cerea Madamin !:fiore::fiore:
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
.......Alberto, le cause a volte, "tonfano" in prescrizione perchè la macchina della Giustizia è lentissima, fra un rinvio e l'altro, passano gli anni e......aumenta il guadagno per coloro che dovrebbero applicarla!:soldi::soldi::soldi: L' indagato colpevole, farà una gran festa per averla passata liscia in barba alla giustizia, mentre, la persona innocente, avvertirà per sempre su di sè, il sospetto di colpevolezza da parte della società! La morale è la seguente: c'è chi si arricchisce, c'è chi ride, sghignazzando per averla fatta "franca" e chi piangerà per sempre, lacrime di disperazione! La giustizia non sempre è giusta!!! Qualcuno la pensa come me:domanda::domanda::domanda:
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chi acquista, lo fa nello stato di fatto e diritto in cui l'immobile si trova. Chi firma un atto deve essere consapevole di cosa acquista, altrimenti si fa assistere da una persona competente. Sinceramente, devo dire che il discorso di queste servitù, secondo me, non è un problema, visto non interferisce sulla vita dei condòmini.
 

asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
ciao, sembra, da autorevole parere, che le servitù siano legittime in quanto create per "destinazione del padre di famiglia" e che comunque la situazione era ben visibile prima dell'acquisto.
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Asana, a dire il vero,, avevo sospettavo che ci fosse un grado di relazione parentelare sulla servitù fra le due abitazioni:affermazione: I problemi sorti con la vendita, e di conseguenza l'acquisto, è di entrambi le parti: il venditore invece, avrebbe dovuto avvisare dell'esistenza della servitù, mentre, il compratore dell'appartamento sprovvisto del contatore del gas, avrebbe dovuto provvedere a visionare per bene tutto l'appartamento:affermazione:Insomma un bel "pasticcio" che si sarebbe potuto evitare con un po di buon senso e d' accordo :stretta_di_mano: da ambo le parti:affermazione::ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto