Buonasera
spero ci sia qualche persona competente che possa aiutarmi a capire come sbrogliare questa matassa. Abito da tre anni in una piccola palazzina di tre appartamenti.
I vecchi proprietari erano tre fratelli. il tempo è passato e i tre fratelli deceduti.
Negli appartamenti sono rimaste le vedove e io che ho acquistato dagli eredi.
Il contatore dell'acqua riporta come intestazione dell'utenza fratelli ...XXXXX
Visto che dei fratelli effettivamente non esiste più nessuno e il servizio idrico della mia città dice che dovremmo fare una voltura il problema è: a chi intestarla?
Premesso che le vedove tra di loro non si parlano ( sono anche molto anziane)
La situazione si è creata in seguito a una rottura di un tubo condominiale con relativa perdita di acqua. Abbiamo provveduto a fare aggiustare la perdita e ,ora che è stata emessa la fattura della fornitura dell'acqua , l'idraulico ha detto che possiamo fare richiesta di agevolazione per la perdita. Il problema è che il servizio idrico fa il rimborso con IBAN..... ma noi non abbiamo un conto intestato al condominio ne tantomeno ai fratelli XXXXX e non abbiamo amministratore.
Mi sembra un gran garbuglio e io sinceramente non so come sbrogliarlo. Vale la pena nominare un amministratore anche se siamo solo tre?
Ringrazio fin d'ora chi può darmi qualche consiglio
spero ci sia qualche persona competente che possa aiutarmi a capire come sbrogliare questa matassa. Abito da tre anni in una piccola palazzina di tre appartamenti.
I vecchi proprietari erano tre fratelli. il tempo è passato e i tre fratelli deceduti.
Negli appartamenti sono rimaste le vedove e io che ho acquistato dagli eredi.
Il contatore dell'acqua riporta come intestazione dell'utenza fratelli ...XXXXX
Visto che dei fratelli effettivamente non esiste più nessuno e il servizio idrico della mia città dice che dovremmo fare una voltura il problema è: a chi intestarla?
Premesso che le vedove tra di loro non si parlano ( sono anche molto anziane)
La situazione si è creata in seguito a una rottura di un tubo condominiale con relativa perdita di acqua. Abbiamo provveduto a fare aggiustare la perdita e ,ora che è stata emessa la fattura della fornitura dell'acqua , l'idraulico ha detto che possiamo fare richiesta di agevolazione per la perdita. Il problema è che il servizio idrico fa il rimborso con IBAN..... ma noi non abbiamo un conto intestato al condominio ne tantomeno ai fratelli XXXXX e non abbiamo amministratore.
Mi sembra un gran garbuglio e io sinceramente non so come sbrogliarlo. Vale la pena nominare un amministratore anche se siamo solo tre?
Ringrazio fin d'ora chi può darmi qualche consiglio