U

User_40301

Ospite
Signori scusate
dopo quanto affermato finora chi sa IN LOMBARDIA cosa fare con una risposta come quella che ho citato da parte di METROPOLITANA MILANESE?
In buona sostanza chi sa come posso fare a pagare la MIA acqua senza pagare acqua per 11 persone??!
Grazie
t :D

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche Dante ha messo Ponzio Pilato all'Inferno, nel girone degli ignavi...
Così girano le cose...
Io da oggi cercherò di capire cosa cambia nella mia azienda alla luce degli esiti delle primarie della sinistra...
Tutto è collegato...
Ma prima della fine arriverà 'sto calendario Maya...
Così non credo che si possa andare avanti ancora...
Un saluto Raflomb...:fiore:
:disappunto::soldi::disappunto::soldi:

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tizy, in Lombardia o no, se sei in condominio, l'azienda conosce un solo utente: il condominio.
Quindi, o gli altri condomini ti danno il permesso per staccarti (a tue spese), o per avere bollette singole devi cambiare casa.
Però l'amministratore, per difendere i diritti dei pagatori puntuali, dovrebbe fare il decreto ingiuntivo ai condomini morosi e riaddebitare tutto a loro (bollette + interessi + more ecc.), quindi pretendi che lui faccia il suo dovere e per il prosieguo cercate di mettere dei contatori divisionali in modo da suddividere equamente i consumi di ognuno.
Un saluto :fiore:

U

User_40301

Ospite
MA E'PROPRIO QUESTO IL PUNTO
io il permesso di tutti di staccarmi ce l'ho(per iscritto)!!
E' MM che non mi fa uscire il loro tecnico pr l'avvio del tutto e ho tenuto il loro fax come prova
insieme alla lettera di diffida a tutti i morosi per evetuali somme future da pagare per questa barzelletta dove io sono COSTRETTA a stare nel loro treno di non paganti
All'amministratore tutto ciò è stato specificato più volte e questa nicchia xchè dice che tutto ciò costerebbe a livello di avvocato e lui vuole essere pagato per il ns condominio altrimenti nn muove più foglia
Ora capisci perchè? :disappunto:

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
si, e mi scuso perchè non avevo riletto.
Dunque, l'azienda non ti fa staccare fino a quando non viene saldato il debito condominiale, quindi io penso che farei così:
- indire assemblea straordinaria odg situazione scoperti acqua
- dare espressamente mandato all'amministratore di avviare le pratiche di recupero del credito
- in alternativa cambiare amministratore
Tizy, mi rendo conto che è una bella rogna e che le cose andranno per le lunghe, è tutta colpa dell'amministratore che non ha fatto il suo dovere, credo che la pratica sia piuttosto complicata, ma l'esito dovrebbe essere sicuro: i morosi non vorranno mica farsi pignorare la casa????
Ti sono vicina, mi rendo conto di quanto sia gravoso tutto questo, aggiorni sul forum per gli sviluppi? :fiore:

U

User_40301

Ospite
Certo!
A dicembre dovrebbe comunque indire assemblea per confermare che se ne va e passa la pratica al Tribunale..
a quel punto la "dissenteria" sarà tanta e tale che credo la maggior parte dei gentlemen capitolerà :risata:

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Infatti, direi che si debba partire in positivo, all'assemblea si deve raccomandare di adottare l'istallazione generalizzata di ripartitori del consumo d'acqua, ciò per salvaguardare tutti. Se l'assemblea adotta a maggioranza, tale onere, tutto risulta facile. L'adozione autonoma, di un ripartitore di consumo, a mio parere è sempre possibile, ma non porterà mai a vantaggi concreti se il resto dei condomini non lo adottano. Tuttavia, una tuo contattore, potrà sempre portarti, in assistenza all'amministratore, a una ripartizione, sempre più vicina, ai tuoi consumi veritieri.

U

User_40301

Ospite
Si il discorso è fondato su basi logiche
Ora però il problema principale è lo scoglio MM dal quale nn si può prescindere, la società di Milano(ahimè)rifiuta di erogare il servizio
E qui amministratore o non amministratore - a prescindere dal fatto che al massimo lo faranno solo i 5 che pagano e mai gli altri per ovvi motivi- bisogna PIEGARE per forza loro, ma nn so come! :rabbia:

Lunadiluglio

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate, ma non si può denunciare l'amministratore perchè non fa il lavoro per il quale percepisce il compenso? Per l'appunto si tratta dell'acqua, un bene indispensabile?
Raflomb, te che mi sembri ferrato, se l'amministratore non fa il decreto ingiuntivo i cinque pagatori puntuali non possono chiedere i danni all'amministratore?
Esistono provvedimenti d'urgenza per questioni di sanità pubblica o cose del genere per sbloccare la questione?
Sennò a Tizy veramente non resta che pagare, per non rischiare di passare le feste senz'acqua!
FORZA AMICI DEL FORUM, FACCIAMO QUALCOSA: TIRIAMO FUORI OGNUNO LE NOSTRE SPECIFICHE COMPETENZE PER TROVARE UNA SOLUZIONE!!!!!
qualcosa di pratico: dai Carabinieri a denunciare l'amministratore?
è meglio che tenga duro senza pagare e tolgano l'acqua per fare più pressione?
difensore civico?
assistenti sociali?
dove deve andare a Milano x questa faccenda?
a chi si deve rivolgere per un provvedimento d'urgenza?
:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
LANCIO LA SFIDA DI NATALE, FORZA!!!!!!!!!!!!
LE PALLINE NON ATTACCHIAMOLE SOLTANTO ALL'ALBERO :daccordo:

U

User_40301

Ospite
..E in più tenete presente che qualcosa l'HO FATTO:una lettera di DiffidA al condominio verso TUTTI i morosi e p.c. all'amministratore presentata e letta in sede di ultima riunione condominiale per tutelarmi verso i futuri danni che subirò sicuramente x colpa loro
Ora l'unica cosa che lei ha fatto nel frattempo sono telefonate di sollecito che hanno prodotto semplicemente il SOLLETICO

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto