Normalmente il costo per depurazione e fognatura si aggira intorno alla quota di consumo acqua. Per vuotare le cisterne spende circa 150 euro, come detto, ogni 4 o 5 anni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Frase misteriosa, che significa?Normalmente il costo per depurazione e fognatura si aggira intorno alla quota di consumo acqua.
Questo penso valga qualora non ci siano i cosiddetti 'consumi minimi fatturati', che, almeno a Roma, vengono applicati al costo dell'acqua 'che entra'. La depurazione invece viene calcolata sulla base del consumo reale.Che se il costo dell' acqua è 100 il costo per depurazione e fognatura può essere altrettanto. Quindi totale fattura pari a 200 o giù di lì.
Gli oneri relativi alle attività di progettazione e di realizzazione o completamento degli impianti di depurazione, nonché quelli relativi ai connessi investimenti, come espressamente individuati e programmati dai piani d'ambito, costituiscono una componente vincolata della tariffa del servizio idrico integrato che concorre alla determinazione del corrispettivo dovuto dall'utente. Detta componente è pertanto dovuta al gestore dall'utenza, nei casi in cui manchino gli impianti di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi, a decorrere dall'avvio delle procedure di affidamento delle prestazioni di progettazione o di completamento delle opere necessarie alla attivazione del servizio di depurazione, purché alle stesse si proceda nel rispetto dei tempi programmati.La fognatura e la depurazione molti comuni la fanno pagare anche se non sei collegato
Gratis per sempre!