Buongiorno a tutti il mio problema è il seguente mi hanno chiesto un consiglio ma non riesoc ad uscirne: premetto che sono ignorante in materia ma di fronte a questa situazione qual'è la miglior soluzione?: I genitori di un soggetto "x" si lamentano sempre perchè pagano troppe imposte e tasse nonostante siano due lavoratori dipendenti, hanno 2 figli e circa tre beni immobili mi hanno detto ma se intesto qualcosa ai miei migli risparmiamo?. facendo un giro su internet ho notato che se il loro reddito complessivo è di 55 mila euro e facendo un giro di internet solo di IRPEF si applica il 38%, allora la mia domanda è come fare a far risultare il loro reddito complessivo anzichè 55 mila euro solo 40 mila euro cioè solo il totale degli stipendi che percepiscono ogni mese in modo da applicare l'aliquota del 27% e quindi ottenere un risparmio notevole? se intestano le cose che hanno ai figli il loro reddito diminuisce? e poi i figli non devono fare dichiarazione e pagare lo stesso? (sono entrambi studenti e non lavorano) cosa gli dico? attendo un vostro consiglio grazie