Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti io quando vendo un immobile chiedo al notaio una copia del rogito.Probabilmente il notaio la rilascia al venditore se gliela richiede.
E' sufficiente presentare una visura catastale nella quale sono indicati gli estremi dell'atto e puoi dimostrare da quando il nuovo proprietario è intestato regolarmente ed obbligato a pagare le relative imposte, se dovute.Mi è molto utile dal punto di vista fiscale, per poter dimostrare che dal giorno della vendita in avanti non devo più pagare le imposte.
Vero. E' comunque utile scambiarsi le diverse esperienze. A me pochi anni fa era sparita la casa di residenza dalla visura catastale: ho dovuto recuperare alcuni dati dal vecchio rogito per ottenere il ripristino della attribuzione corretta. Certo, avrei potuto andare all'Archivio Notarile per recuperare i dati, ma trovo più saggio conservarsi la propria documentazione.Già, la o il postante è scomparsa.
Concordo con te, @Elisabetta48 .trovo più saggio conservarsi la propria documentazione
si ma se hai venduto decenni fa....ma trovo più saggio conservarsi la propria documentazione.
Gratis per sempre!