sara lorenzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
avevo sentito dire che fosse possibile anche iscrivere un'ipoteca legale all'insaputa del moroso da parte dell'amministratore condominiale; questo poi avrebbe comunicato al moroso la suddetta iscrizione e nel caso continuasse ad essere inadempiente avrebbe avuto questo gravame sulla casa ( che gli avrebbe impedito di venderla per esempio )
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse potrebbe essere possibile, ma tieni presente che, almeno ufficialmente, il moroso è una morta....
incominciate con il sostenere che mettere a frutto un immobile di proprietà di un genitore morto può essere considerato come una accettazione tacita della eredità.
Mi sembra che ti stia fasciando la testa prima di ricevere la mazzata.
Sono della opinione che ci vuole un avvocato che pratica queste specifiche situazioni e non di uno che segue i risarcimenti danni automobilistici.
Mi lascia perplesso anche il vostro amministratore.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Se esistono le condizioni previste nell'art. 633 c.p.c., il giudice, con decreto motivato da emettere entro trenta giorni dal deposito del ricorso, ingiunge...
Nemesis, in base alle risposte che hai dato in un'altra discussione (Accettazione tacita di eredità), sembrerebbe che il condomino-non-condomino, usando l'appartamento da anni, abbia di fatto accettato tacitamente l'eredità e quindi divenuto ufficialmente erede (e condòmino)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto