Come dire, domani un tizio si permette di costruire sopra all'ultimo piano del mio condominio, magari con la sola entrata tramite elicottero (o ponte sospeso da un fabbricato vicino), ma sembra credibile una cosa del genere? Ma chi è la persona che potrebbe fare questo? Secondo me è una cosa assolutamente assurda e incredibile, insomma permettetemi di dire che è una bufala.
A me la cosa non meraviglia. Forse perchè ho un appartamento al quinto e ultimo piano di uno stabile e vi accedo, tramite una passerella che collega il fabbricato alla strada, senza usufruire delle scale del fabbricato stesso.
Io trovo la cosa molto comoda: sono all'ultimo piano ma anche al piano della strada, ho un accesso indipendente per cui non mi sembra neppure di stare in condominio. Per contro quando ho ristrutturato la passerella la spesa è stata tutta mia, ma non partecipo alle spese delle scale, per cui ..... a me va bene così.
Aggiungo che questo tipo di accesso tramite passerella è stato realizzato appositamente sfruttando lo stato del terreno su cui sorge il fabbricato.