Avete un accordo , avvocati compresi, perché dovrebbero fare problemi ora ?se dovessero fare problemi
Non mi pare saggio rimandare ancora, basta mettere nero su bianco l'accordo trovato , per quanto riguarda quelle spese .
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Avete un accordo , avvocati compresi, perché dovrebbero fare problemi ora ?se dovessero fare problemi
Avete un accordo , avvocati compresi, perché dovrebbero fare problemi ora ?
Non mi pare saggio rimandare ancora, basta mettere nero su bianco l'accordo trovato , per quanto riguarda quelle spese .
Mi domando avete avvocati e se non vi fidate dei vostri avvocati cosa possiamo dirvi di più oltre a quando già scritto nel forum
Ma scusa, l'accordo ( che, come ti avevo suggerito , era meglio mettere subito per iscritto), non è stato preso davanti a notaio e avvocato ?Proprio come immaginavo l'altra parte si è rimangiata la parola, offrendo una cifra più bassa rispetto ad una settimana fa.
Bella domanda ...A questo punto come ci dovremmo comportare con il venditore e l'agenzia immobiliare?
Spesso le agenzi tengono in vita annunci di immobili per i quali è già stato firmato il contratto preliminare; direi che la cosa è abbastanza ininfluente.abbiamo scoperto che l'inserzione di vendita pubblicata dall'agenzia immobiliare non solo non è scomparsa dopo il preliminare ma addirittura l'altro giorno è stata aggiornata con un ribasso del prezzo di vendita.
Ma scusa, l'accordo ( che, come ti avevo suggerito , era meglio mettere subito per iscritto), non è stato preso davanti a notaio e avvocato ?
E il tuo amico non ha accettato di prorogare le date, proprio "in cambio" di questo accordo ?
Perché avete aspettato tanto a pretendere che il bonifico fosse fatto velocemente ?
Bella domanda ...
La proroga è stata quindi firmata ?
Forse al tuo amico conviene accettare la somma inferiore offerta oggi, ma , stavolta, pretendendo qualcosa nero su bianco, e anche scritto bene, a scanso di ulteriori equivoci.
Perché se non accetta, e arriva l'autorizzazione del giudice, a quel punto le spese sono tutte a suo carico, se non le deliberano nel frattempo.
Spesso le agenzi tengono in vita annunci di immobili per i quali è già stato firmato il contratto preliminare; direi che la cosa è abbastanza ininfluente.
Se vendono ad altri, con un preliminare vigente, si creano ancora più problemi; non credo arrivino a tanto.
E' invece possibile che , in attesa dell'autorizzazione, vogliano comunque tener conto di altri eventuali interessati, in attesa del rogito ( visto che , per ora, non ci sono certezze granitiche).
No proroga senza accordo, o senza spese deliberate.
Io farei così !
Quindi oggi il contratto è risolto, ufficialmente. Sbaglio ?
Se vendono ad altri nel frattempo, perlomeno il tuo amico non perderà nulla.
La sostanza non cambia, l’importante è trovare l’accordo.Quindi, ora non basterebbe più un atto di integrazione del vecchio preliminare ma si dovrà stipulare un nuovo preliminare.
Gratis per sempre!