Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non dimenticare allegato al Permesso Comunale, rendi edotto l'Ente degli accordi intercorsi ed in caso che uno dei 2 cambi idea in futuro si trova bloccato in partenza!Se si ha il permesso scritto del vicino convengo sia altro paio di maniche.
Quello è il problema, il permesso va sempre fatto scritto e legato ad una autorizzazione come una CILA (ci vuole un tecnico) ma ti levi ogni grana.Per il vecchio motore non avevo nessun permesso scritto anche perchè sulla mia facciata ho sempre apposto cartelloni pubblicitari che ho tolto quando ho posizionato il motore. E con il vecchio proprietario non ci sono mai stati problemi quando gli chiedevo l'accesso x la manutenzione. Per il nuovo non ho ritenuto chiedere al vicino in quanto fuori dalla sua recinzione(la casa non è abitata e se ho deciso di spostarlo è stato x non infastidirlo dato che ogni volta che lo chiamavo mi rispondeva di parlare con il suo cugino avvocato)
si affaccia solo o sporge all'interno della proprietà del vicino?
In alternativa ci sono dei condizionatori che funzionano facendo due buchi sul muro perimetrale.Vedi l'allegato 3278
buon giorno vorrei anche io conferma al mio pensiero .si affaccia solo o sporge all'interno della proprietà del vicino?
In alternativa ci sono dei condizionatori che funzionano facendo due buchi sul muro perimetrale.Vedi l'allegato 3278
Certo ...hanno una terrazza sul colmo, ma perché deturpare un terrazzo panoramico con i motori... hanno anche un affaccio in una corte dove metterli ma preferiscono metterli da noi dove non li vede nessuno se non noi ... ho già scritto una pec al costruttore, dove spiego che non voglio altra promiscuità ma soprattutto dei motori ingombranti che fanno rumore, muovono la polvere e che in estate sbuffano fuori aris calda che entra direttamente dentro da me , la mia domanda è posso oppormi anche solo io, perché lui un cambio farebbe la facciata ... e i miei vicini potrebbero accettare...se accettate l'installazione dei motori instaurate una servitù sulla vostra corte. Quindi, visto che la palazzina è in ristrutturazione, l'installatore dei condizionatori può sforzarsi di progettare dove mettere i motori. In alternativa ci sono i condizionatori di cui ho già accennato negli interventi precedenti. Non possono mettere il motore sul loro tetto?
certo. Prima consulta un legale e informati sul suo onorario.posso oppormi anche solo io,
Gratis per sempre!