avrebbe potuto trovare una sistemazione alternativa dove poter passare il periodo di isolamento dato che la residenza si trova in un'altra casa che sta in un altro comune nella stessa provincia, io sarei stata più comprensibile solamente se avesse vissuto in un'altra regione
Anche qui, che ne sai che dove ha la residenza è in pessimi rapporti e quindi per questo sta lì con voi? Ognuno ha le sue situazioni personali sulle quali non puoi sindacare, se lui paga l'affitto e non mette le barricate per impedirti l'accesso, è perfettamente in regola. Tirare in ballo gli avvocati per un'influenza che a volte è mortale, mi sembra davvero eccessivo: uno, oltre che sta male, deve pure chiamare l'avvocato per difendersi. Assurdo. Ma possibile, a quanto leggo.
A mio avviso la colpa non è di nessuno.
- Il proprietario non ha colpe se i locatari, o uno di essi, si ammalano;
- Se il locatario malato paga l'affitto non lo puoi cacciare via;
- Se il locatario malato non si isola mettendo le barricate e impedendo l'accesso all'intero appartamento, NON E' IN TORTO e ha il diritto di stare lì;
- E' diritto degli "ancora sani" chiedergli di isolarsi in una stanza, e tutti a loro spese dovranno munirsi di disinfettanti liquidi e spray e passarli ovunque con precisione quasi maniacale; magari lasciate a lui il televisore, se ne avete uno solo!!
- Vaccinatevi (questo dovreste averlo già fatto da qualche tempo) e usate ffp2 anche in casa, se in casa c'è un malato;
- Gli avvocati si tirano in ballo o quando si viene citati in giudizio, e occorre difendersi, oppure per cose più gravi di questa influenza mortale in qualche caso.