Se io, comproprietario con mio fratello di un immobile commerciale, manifesto il mio dissenso ad un' eventuale locazione, mio fratello lo puo' affittare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Trovo interessante questo articolo:la pigione ricavata andrà spartita
Articolo molto interessante. Il fatto e' che io ho gia' manifestato il dissenso alla stipula di eventuali contratti di locazione.Trovo interessante questo articolo:
Locazione di immobile in proprietà comune indivisa da parte di uno dei comproprietari
Comproprietà indivisa - Amministrazione da parte della collettività dei partecipanti - Locazione della cosa comune da parte di uno dei comproprietari - Gestione d'affari - Configurabilità -www.avvocato-immobiliare.it
che conclude:
I comproprietari non locatori avranno due strade da percorrere o ratificare il contratto di locazione e pretendere la metà dei canoni incassati dal comproprietario locatore o manifestare il dissenso e chiedere il risarcimento del danno al comproprietario locatore, colpevole di aver travalicato i limiti della gestione utile del bene comune per non aver raccolto l’assenso degli altri comproprietari alla stipula del contratto di locazione.
Secondo me hai fatto bene.io ho gia' manifestato il dissenso alla stipula di eventuali contratti di locazione.
Gratis per sempre!