ciao a tutti.. a luglio ho comprato una casa indipendente, l'inserzione dell'agenzia immobiliare scriveva questo . bellissima casa ristrutturata, con cortile privato.. la verità è che ho preso la più grande fregatura della mia vita.. il tetto nella parte posteriore ha tutte le tegole rotte, il sottotetto è stato per anni la casa di una colonia di piccioni.. otto sacchi neri pieni di cacca di piccione abbiamo raccolto io e mia moglie, le travi sono logore e tarlate.. gli impianti garantiti per scritto nella proposta d'acquisto , perdono in entrambi i bagni.. e , conosciuto l'idraulico che ha fatto i lavori.. mi ha confermato che tutti i tubi sono marci .. l'impianto elettrico è stato fatto solo in due stanze.. il resto è privo della messa a terra, ha fili con guaine cotte.. ecc. alla fine ho capito che è solo stata imbiancata.. ultimo, il cortile venduto come privato ..non lo è, il cancello è stato costruito abusivamente.. l'agente immobiliare, se ne lava le mani.. il venditore mi ha detto tranquillamente di rivolgermi ad un avvocato.. ho scoperto da poco.. che la casa l'ha comprata nel 2009 a 51.000 euro e io l' ho pagata 124.000 euro agenzia compresa.. i problemi sono tanti.. per rifare gli impianti idraulici , essendo una casa indipendente,bisogna smembrare tutta la casa praticamente.. più 10.000 euro di tetto.. più altro ancora.. io ho una proposta d'acquisto dove ho chiaro scritto che la casa è conforme e garantita in tutto.. e dove è chiara la scritta cortile privato con tanto di foto e cartello vendesi appeso sul cancello.. ora parto con l'avvocato.. vorrei sapere pareri e consigli.. per non sbagliare ancora... Davide