Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Con la demolizione il terreno non cambia destinazione urbanistica, se era agricolo, resta agricolo.Demolire dopo rogito non è pensabile perchè renderebbe tutto il terreno edificabile, con valori catastali alle stelle. Anche se in realtà diviene fabbricabile solo il volume della casa demolita, ma secondo il catasto risultera tutto edificabile. Questi sono delle
E accerterebbero che ho venduto a 100 una casa che avrei potuto vendere a 500.
Dove sta il problema?
Prelevati 100 dal conto di mia figlia,ricevuti 100 io.
L’accertamento direbbe questo,e sfido chiunque a dimostrarmi che non è possibile,lecito e insindacabile.
Chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere.Se ti fanno un accertamento non potrai difenderti semplicemente sulla base dei movimenti tracciabili.
Tralasciando che nel tuo caso la vendita è verso una figlia, e che magari usufruisce come "prima casa"...tu prova a giustificarti col solo "svendo a chi voglio" e poi mi saprai dire.
Che evasione avremmo commesso,visto che mia figlia ha pagato le imposte corrette ,in basa al valore catastale, e anche se avesse pagato di più la casa le imposte sarebbero state le medesime?Vendere a prezzi ben inferiori a quelli di mercato significa beccarsi una "multa" per evasione di IVA o imposte di registro, ipotecarie o catastali e compagnia bella.
E non sono loro a dover dimostrare ma tu che devi giustificare.
Che evasione avremmo commesso,visto che mia figlia ha pagato le imposte corrette ,in basa al valore catastale, e anche se avesse pagato di più la casa le imposte sarebbero state le medesime?
Gratis per sempre!