Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cosa c'entra un albergo con la casa dove abiti permanentemente? Già, tu sei quello dei lingottini da 10 grammi, che convengono più di quelli da 5... 🙈E' la prima volta che sento questa storia, ma tutte le camere di albergo che hanno il bagno in camera sono fuori legge? e ora che ci penso anche casa mia e tutto il fabbricato ma anche tutti gli appartamenti che conosco..... no forse ho capito male.
Se rileggi con attenzione, ti accorgerai che la norma non riguarda i bagni in camera, ma i bagni che si affacciano sulla zona giorno.e ora che ci penso anche casa mia e tutto il fabbricato ma anche tutti gli appartamenti che conosco..... no forse ho capito male.
le norme igieniche sono relativamente recenti (primi anni '70) tutto quello che esiste, esiste, se dovessi ristrutturare ti dovrai adeguare, fino a che l'appartamento rimane così, può stare, gli alberghi hanno regole diverse e comunque anche in un appartamento il bagno, che non sia il principale, può essere direttamente collegato ad una camera, non ad una cucina (ovviamente)OK per gli alberghi ma per le case? nel mio condominio, costruzione del 1917 quasi tutti hanno il bagno che ha l'accesso dalla cucina, si tratta di un palazzo che apparteneva a una unica famiglia e quando hanno fatto la ristrutturazione per venderlo in singoli appartamenti, per risparmiare, hanno fatto i bagni addossati alla cucina cosi da usare le stesse tubazioni, io, abusivamente ho chiuso la porta dal lato della cucina ho messo un lavandino più piccolo e ho aperto l'accesso del dal corridoio, ma perché ho due bagni e mi era più comodo accedervi da li, pertanto? siamo tutti fuori legge e se un domani dovessimo vendere?
Hai scritto di aver fatto interventi abusivi; se dovessi vendere, devi mettere in regola tutto quanto non lo è, come per qualsiasi abusosiamo tutti fuori legge e se un domani dovessimo vendere?
francamentele norme igieniche sono relativamente recenti (primi anni '70)
art. 71 dell ISTRUZIONI MINISTERIALI 20 GIUGNO 1896
Le latrine non potranno mai aprirsi direttamente nella cucina o in altra camera di abitazione.
Gratis per sempre!