Davide84

Membro Attivo
Purtroppo il venditore vuole rifiutare la condizione sospensiva. Domani sera lo incontrerò di nuovo assieme al suo tecnico per vedere se hanno delle novità da darmi, se riesco chiederò di fare delle foto anche se dubito me lo permetteranno...

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
In questo caso sarebbe meglio che ci fosse un’agenzia, poiché potrebbe spiegare al venditore, senza essere coinvolto emotivamente, quali rischi corre a firmare un preliminare, in cui promette in vendita una casa che, probabilmente, ha degli abusi.
Mi pare che non comprenda i rischi che corre, visto che, se la situazione attuale non è sanabile, dovrebbe renderti il doppio della caparra.
Io procederei solo se la situazione è chiara: spero per te che domani avrai notizie più certe.
In ogni caso, se intendi formalizzare l’offerta, l’importante è che l’oggetto della vendita sia quello che hai visto: se invece la descrivi , per la parte sotto, come cantina e lavanderia, lui è nel giusto se la riporta alla situazione ufficiale.

Davide84

Membro Attivo
Purtroppo non è andata come speravo...
Alla fine ci siamo ritenuti liberi entrambi, io non ho firmato niente e per ora non faremo nessun preliminare.
Lui comunque andrà avanti per chiarire la situazione ed eventualmente sanare poi se sarà ancora disponibile tra qualche mese, forse ne riparleremo.
Non ho voluto rischiare e spero di aver fatto bene, spero anche che la situazione si regolarizzerà tra qualche mese e mi permetterà di acquistare l'immobile.
Comunque grazie ancora a tutti per i vostri interventi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità