Io ho sempre comprato e venduto bene e anche affittato bene. Il mio ufficio, che non è grande ma è ben organizzato, l'ho affittato ad un primario otorino. Paga puntuale come la morte, lo usa solo il sabato, un domani si può convertire in residenziale. Quello che faccio di solito è curare molto l'immobile, punto molto su questo, per cui trovo sempre persone a cui piace. Naturalmente è una parte del capitale, non investirei mai tutto sul mattone.Anni fa avevo immobile a Milano, affittato attraverso circuiti affitti brevi, lo davo in gestione, si occupavano di tutto e io intascavo e basta, tra l'altro pagavano molto bene. Poi c'è stata una deflessione e volevo affittarlo in maniera tradizionale ma si è fatta avanti una agenzia con una cliente che l'ha voluto subito comprare e a prezzo pieno, nonostante un periodo di calo del mercato. Non ho potuto dire di no vista la cifra. Certo a me non serviva più. In tutti i casi ho passato tempo ad arredare, curare e poi proporre, so che c'è una professione abbastanza recente in tal senso. In ogni caso ha funzionato. Forse dovevo fare un altro mestiere