Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo che sarebbe più facile!
Oppure si potrebbero usare i termini che vengono di norma riportati sui contratti: locatore (= chi da in locazione, ossia il proprietario) e conduttore (= chi conduce in locazione l'immobile, ossia l'inquilino).
locatore/locatrice oppure proprietario/proprietaria
conduttore/conduttrice
oppure locatario/locataria oppure inquilino/inquilina oppure affittuario/affittuaria .
 
U

User_50513

Ospite
Quando ha firmato il contratto (magari d'inverno) sapeva che non c'era condizionatore in casa? Immagino di sì, quindi la richiesta non è pertinente.
Esatto, immagini bene. Mi chiede uno sconto per il solo mese di agosto, facendomi pesare che anche per luglio è riuscita a rimanere soltanto una settimana per poi scappare a casa sua per il caldo. (E dire che in cittá ci sono ancora appartamenti privi pure di impianto di riscaldamento, e lei proveniva proprio da uno di questi)
 
U

User_50513

Ospite
Concordo con @Hug : se nel contratto di locazione non è previsto il condizionatore nell'appartamento, l'inquilina ora non può pretendere che venga installato a spese del proprietario.
E la richiesta di uno sconto sull'affitto è assurda: deve pagare regolarmente il canone anche nel periodo in cui si trasferisce altrove per il caldo o per altri suoi motivi personali.
Ho pensato la stessa cosa, un motivo personale non può costringermi a porci rimedio!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto