Si ha
falso ideologico in ogni caso in cui il documento,
non contraffatto né
alterato, contiene
dichiarazioni menzognere: nel falso ideologico dunque, è lo stesso autore del documento ad attestare fatti non rispondenti al vero. Nessuna disperazione: tu sei la brava e la buona. Non lo sai che i buoni vincono sempre? vincono sempre, dai retta a me. vai tranquilla alla polizia
si procede per querela di parte: Truffa.
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro...."
appropriazione indebita articolo 646 del
Codice Penale:
« Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a € 1.032.
Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d'ufficio se ricorre la circostanza indicata nel capoverso precedente o taluna delle circostanze indicate nel n. 11 dell'articolo 61.
»
11) l'avere commesso il fatto con abuso di
autorità(17) o di
relazioni domestiche, ovvero con abuso di
relazioni di ufficio, di
prestazione d'opera, di
coabitazione, o di
ospitalità [
646 3,
649]
(18)(19)(20)(21)(22);
qui vi sono le relazioni domestiche, e di ospitalità: credo che la forza pubblica deve agire d'ufficio dal momento in cui ne viene a conoscenza. quindi si procede non a querela di parte bensì procede la forza pubblica.
Ti ripeto, non abbatterti. la legge è dalla tua. E' lei che l'ha strumentalizzata. Coraggio @
DX27, dalla polizia, sù bella! ripeto: falso ideologico, truffa e appropriazione indebita,