arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Non ti resta che querelarla. A questo punto non credo ci sia altro da fare. Con la querela ti presenti all'Agenzia delle Entrate e rigetti il contratto. Nella querela circostanziata racconterai l'andamento delle cose, cronologicamente. Puoi ancora farlo da sola. Credo che con un avvocato potresti denunciarla per falso ideologico. Intanto mi informoanch'io

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Si ha falso ideologico in ogni caso in cui il documento, non contraffatto né alterato, contiene dichiarazioni menzognere: nel falso ideologico dunque, è lo stesso autore del documento ad attestare fatti non rispondenti al vero. Nessuna disperazione: tu sei la brava e la buona. Non lo sai che i buoni vincono sempre? vincono sempre, dai retta a me. vai tranquilla alla polizia

si procede per querela di parte: Truffa.
"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro...."

appropriazione indebita articolo 646 del Codice Penale:

« Chiunque, per procurare a sé o ad altri un ingiusto profitto, si appropria il denaro o la cosa mobile altrui di cui abbia, a qualsiasi titolo, il possesso, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a tre anni e con la multa fino a € 1.032.
Se il fatto è commesso su cose possedute a titolo di deposito necessario, la pena è aumentata. Si procede d'ufficio se ricorre la circostanza indicata nel capoverso precedente o taluna delle circostanze indicate nel n. 11 dell'articolo 61. »

11) l'avere commesso il fatto con abuso di autorità(17) o di relazioni domestiche, ovvero con abuso di relazioni di ufficio, di prestazione d'opera, di coabitazione, o diospitalità [646 3, 649] (18)(19)(20)(21)(22);

qui vi sono le relazioni domestiche, e di ospitalità: credo che la forza pubblica deve agire d'ufficio dal momento in cui ne viene a conoscenza. quindi si procede non a querela di parte bensì procede la forza pubblica.
Ti ripeto, non abbatterti. la legge è dalla tua. E' lei che l'ha strumentalizzata. Coraggio @DX27, dalla polizia, sù bella! ripeto: falso ideologico, truffa e appropriazione indebita,

Ultima modifica di un moderatore:

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono stata in comune ed risulta che lei ha messo la residenza ed ora risulta che coabitiamo....poi sono stata dai carabinieri che mi hanno detto che non posso denunciare per falso fin quando non ho i documenti in mano...e non la posso denunciare per appropriazione indebita perché sono io che gli ho dato le chiavi....a quel punto mi sono demoralizzato....mi detto che se voglio posso entrare in casa...risultò residente e ma in pratica loro prendono atto di situazione ma non intervengo fin quando non è un giudice a dare una sentenza[DOUBLEPOST=1389447180,1389446907][/DOUBLEPOST]Chiunque può querelare un altro...loro prendo atto della tua denuncia...poi passano la pratica alla procura...ma mi ha fatto capire che sono tempi lunghi...più che con civile...[DOUBLEPOST=1389447438][/DOUBLEPOST]Sono veramente sconfortata.....in che paese viviamo....!!!!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Stran. L'hai presentata bene la situazione? io credo che ci sia truffa, data dall'imbroglio in cui ti ha fatto cadere

"Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da cinquantuno euro a milletrentadue euro...."
e dovrebbero agire d'ufficio perchè:

11) l'avere commesso il fatto con abuso di autorità(17) o di relazioni domestiche, ovvero con abuso di relazioni di ufficio, di prestazione d'opera, di coabitazione, o di ospitalità

Vai allora al commissariato, esponi i fatti in questo modo. Non è possibile ammettere una cosa del genere. Un così smaccato tradimento. Dopodichè non c'è altro sistema che un avvocato. Esponi i fatti e vedi cosa dice e il prezzo. poi deciderai. Intanto un salto al commissariato lo farei esponendo il fatto della truffa con raggiro. devono intervenire per conto loro una volta venuti a sapere dell'accaduto. Questi almeno sono i termini di legge

J

JERRY48

Ospite
.e non la posso denunciare per appropriazione indebita perché sono io che gli ho dato le chiavi....

In pratica se io presto la mia macchina a qualcuno, quel qualcuno può benissimo tenersela e non lo posso denunciare per appropriazione indebita, in quanto sono stato io a dargli le chiavi!
Pazzesco!

J

JERRY48

Ospite
Sono stata in comune ed risulta che lei ha messo la residenza ed ora risulta che coabitiamo...

Non prenderla come istigazione alla violenza. La tua amica ha preso la residenza nella tua casa, sei tu la proprietaria per cui puoi benissimo accedervi, coabitate in pratica, fossi in te le farei vedere i sorci verdi (senza alcuna violenza come prima detto), mannaggia!
Fatti aiutare naturalmente dal tuo compagno o da un parente.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
ripeto: vai al commissariato e spiegati per bene. Cerca un rapporto con un funzionario, non con chi raccoglie le denunce. e fai presente l'aggravante. Si devono muovere d'ufficio

DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho chiesto hai carabinieri se potevo andare in casa....mi hanno risposto di si....ma devo tenere conto che una querela la può fare chiunque....e dal momento che siamo sole....lei come io possiamo inventare qualsiasi cosa....ed a quel punto passa alla procura.....e tempi sono lunghissimi....mi fatto esempio che mi potrebbe denunciare per furto...poi vai a dimostrare che non vero....visto che quella casa ci stiamo solo noi due!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità