ho anche fatto qualche ricerca, che dovrebbe tranquillizzarti:
FANTASTICO, basty !! C'è proprio tutto quello che volevo sapere !! Grazie infinite.
L'articolo del CafAcli è del 2012, spero che le cose non siano cambiate.
Al riguardo potrebbe forse anche essere in discussione la tua cedolare secca, se appare sul contratto un uso promiscuo dell'immobile.
io ho capito che la circolare Agenzia delle Entrate n. 26/E del 01/06/2011, punto 1.2) esclude l'applicazione della c.s. in caso di contratti di sublocazione,perchè producono redditi diversi e non fondiari. E' ovvio che mio figlio,sui redditi del B&B pagherà l'IRPEF. Ma il canone da me percepito è un reddito fondiario, quindi tassabile con c.s., secondo me.
Giacchè sei così bravo e paziente, aiutami ad interpretare l'ultimo periodo dell'articolo del Caf, se vuoi.
Io l'ho capita così:
se un immobile viene parzialmente sublocato dal locatore, con canone agevolato, questi non può optare per la c.s., ma pagherà l'IRPEF sul 70% del canone percepito. E' corretto?
Non mi tocca personalmente perchè col B&B non c'è canone agevolato (almeno credo!) , però mi piace capire le cose fino in fondo, per quanto mi è possibile.
cmq grazie ancora