Lo immaginavo. GrazieQuanto pagato con il primo acquisto diventa un credito compensabile con il secondo acquisto, ergo paga solo la differenza.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo immaginavo. GrazieQuanto pagato con il primo acquisto diventa un credito compensabile con il secondo acquisto, ergo paga solo la differenza.
No. Il credito d'imposta spetta anche nel caso di vendita della casa (acquistata con i benefici) prima dei cinque anni. Se l'acquisto, a qualsiasi titolo, della nuova casa avviene entro un anno dalla vendita e questa è destinata ad abitazione principale.In sostanza dovrebbe vendere o donare la casa attuale, ad esempio al padre. Il nuovo acquisto diventerebbe nuovamente prima casa.
Sempre che siano passati 5 anni dal primo acquisto.
Il credito d’imposta è pari alla minor somma tra:Quanto pagato con il primo acquisto diventa un credito compensabile con il secondo acquisto, ergo paga solo la differenza.
si. Mi sono espresso maleNo. Il credito d'imposta spetta anche nel caso di vendita della casa (acquistata con i benefici) prima dei cinque anni. Se l'acquisto, a qualsiasi titolo, della nuova casa avviene entro un anno dalla vendita e questa è destinata ad abitazione principale.
A) - Imposta 1° acquisto Euro 4.000,facciamo degli esempi con cifre, così si capisce meglio.
Abbiate pazienza ma l'età.........
Quello che ti avevo detto, non avevo dubbi finisse così !Questa mattina ero già all'Agenzia delle Entrate per altre questioni ed ho chiesto al Funzionario preposto la faccenda di mio figlio e lui mi ha detto che stante così le cose quella di Milano diventerebbe, per mio figlio, la sua seconda casa e quindi pagherebbe l'IVA senza alcuna agevolazione.
Gratis per sempre!