Se ti riferisci a Fiaip, potrebbe espellere gli associati incompetenti o ingannevoli (mai visto dato che l'iscritto presumo paghi ...)ma cosa potrebbe fare?
Se ti riferisci a uva,.... io ho solo circoscritto la sua affermazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ti riferisci a Fiaip, potrebbe espellere gli associati incompetenti o ingannevoli (mai visto dato che l'iscritto presumo paghi ...)ma cosa potrebbe fare?
Se ti riferisci a uva
Se ti riferisci a me, non mi interessa se le agenzie sono iscritte a Fiaip o ad un'altra associazione di categoria.per evitare (se del caso) le agenzie ad essa associate
se Fiap ricevesse segnalazioni, lo farebbe.Se ti riferisci a Fiaip, potrebbe espellere gli associati incompetenti o ingannevoli (mai visto dato che l'iscritto presumo paghi .
Anche se le segnalazioni provengono dai clienti dell'Agenzia?se Fiap ricevesse segnalazioni, lo farebbe.
che mi pare la procedura corretta.Avresti dovuto rivolgerti alla cciaa o alla guardia di finanza oppure ad un avvocato.
Questo lo si era capito: resta il fatto che il tuo precedente intervento, seguendo logica e non il pensiero sublimale sottostante, avrebbe dovuto circoscrivere la conseguenza alla sola associazione "criticata"Se ti riferisci a me, non mi interessa se le agenzie sono iscritte a Fiaip o ad un'altra associazione di categoria.
Questo lo hai ripetuto più volte, e fai bene. Nel senso che il problema è avvalersi appunto di "professionisti seri e preparati"Le evito il più possibile, e per le compravendite mi avvalgo di professionisti seri e preparati con i quali lavoriamo bene: notaio, arch/geom per le questioni tecniche, avvocato se e quando necessario.
Condivido e ti assicuro che i miei soci attuali ed io (che abbiamo alle spalle mediamente 40 anni di lavoro a testa) siamo stati e siamo tuttora in grado di selezionare i professionisti dei quali ci avvaliamoti assicuro
Io invece mi aspetto un buon servizio da chiunque. E da parte mia mi impegno in quello che faccio, con e per chiunque scelgo di farlo.da loro (diplomati e laureati con tanto di albo e uffici di rappresentanza) mi aspetto molto di più di un modesto agente immobiliare
Non mi sembra fosse il tema in discussione, e nessuno lo aveva messo in dubbio.e siamo tuttora in grado di selezionare i professionisti dei quali ci avvaliamo
E ci mancherebbe altro: io invece riflettevo su un eventuale disservizio, strano tu non lo abbia coltoIo invece mi aspetto un buon servizio da chiunque.
Fiaip ha uno statuto ed un regolamento etico ed in caso di gravi irregolarità può decidere di espellere un associato. Di più non può fare. Quando ero nel consiglio provinciale, spesso rifiutavamo richieste di iscrizioni da parte di agenti che sapevamo scorretti.Anche se le segnalazioni provengono dai clienti dell'Agenzia?
io per aver messo 2 annunci su immobiliare e per aver fatto vedere una cada 15 minuti, vado a prendermi su una casa di 130k magari 7/8 mila euro, che io dipendente li faccio in almeno 4 mesi di lavoro
L'AI, vendendo una casa l'anno avrà comodamente il corrispettivo del salario di un operaio che lavora duramente 6-8 ore al giorno per 5 giorni a settimana; con 4 immobili l'anno guadagnerà più di un primario ospedaliero.
Se l'agente percepisce la provvigione del 4% da entrambi (venditore e acquirente) l'incasso per la vendita di un immobile da 200.000 è di 16.000 euro lordi.Vendere 1 casa da 200.000 Euro genera (con una commissione 4+4) circa 8.000 Euro ...che però sono al lordo
Gratis per sempre!