p.s. grazie a Gianco per aver ricordato le condizioni d'esenzione IMU
"La notte porta consiglio" quant'è vero!
Mi è venuta in mente un'idea che avrà bisogno del supporto finanziario per partecipare all'eventuale asta di una vendita giudiziale, tenuto c/ che i "serpenti" non ci accorderanno la divisione.
Ho un caro amico, fidato che ha la somma, anche di più, per sostenere i rilanci di un presunto prestanome degli altri.
Domande:
1) le spese, visto che saranno notevoli, (sapreste darmi un range a riguardo - da... a...?) della vendita giudiziale dovremo sostenerle solo noi che la chiediamo o andrà ripartita tra tutti, in fondo sono loro la causa di qs procedura?
2) in un link di un sostenitore del forum ho letto che prima dell'asta bisogna passare per un organo di mediazione, come ultimo tentativo bonario di conciliazione, è la prassi?
2) io e mia sorella potremmo rinunciare al compenso direttamente oppure la transazione vorrà che l'intera somma sia effettivamente saldata?
3) il mio amico potrà, nell'eventualità che gli fosse aggiudicata, essendone l'unico proprietario rivenderla immediatamente, oppure ci sono dei vincoli temporali?
Cosa mi rispondete? Sempre che v'interessi farlo, naturalmente.