Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma se rifaccio un nuovo contratto occorre comunque richiedere l'asseverazione agli Enti sindacali preposti per validazione come contratto a canone concordato, ed accedere cosi alla fiscalita' ridotta con cedolare secca. Quindi ci sarebbero costi comunque da sostenere (non per lo stato ma per gli enti sindacali). Corretto?Un nuovo contratto di locazione per lo stesso immobile non si "sovrappone" al contratto attualmente in essere.
Occorre prima risolvere (non annullare) il contratto in essere, comunicando la risoluzione per recesso anticipato all'Agenzia delle Entrate.
Se il contratto è in cedolare secca non è dovuta l'imposta di risoluzione di 67 euro.
Dopo aver risolto il contratto, se ne stipula un altro e lo si registra all'Agenzia delle Entrate. Pagando l'imposta di registro e di bollo se il regime fiscale scelto è quello ordinario. Se invece il locatore opta per la cedolare secca non si paga nulla.
Sì, è corretto.Corretto?
Grazie Uva, gentilissimae rapidissima!Sì, è corretto.
Se dopo aver risolto il contratto in essere ne stipuli un altro, devi chiedere una nuova asseverazione, anche se il canone è rimasto invariato.
Optando per la cedolare secca non si pagano né imposta di registro né bollo, però bisogna pagare il Sindacato che rilascia l'asseverazione.
Se vuoi soltanto aggiungere un conduttore al contratto attuale, puoi fare e registrare una variazione.
Ne abbiamo parlato in questo thread:
(nel post n. #2 ho descritto la procedura)Subentro o modifica del contratto di locazione
Buongiorno, ieri sera il mio conduttore mi ha rappresentato una sua esigenza ovvero quello di aggiungere al contrato di locazione, il figlio (attualmente residente nel medesimo comune ma domiciliato altrove), come ulteriore conduttore avvalendomi della procedura di subentro RLI WEB...www.propit.it
Sì, è possibile.anche la riduzione del numero di mensilita' di deposito (da 3 a 2 mensilita')
Gratis per sempre!