Alcuni Comuni vogliono comunque avere copia della pratica quindi di fatto hai dei doppioni
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Alcuni Comuni vogliono comunque avere copia della pratica quindi di fatto hai dei doppioni
Quindi questi comuni dovrebbero pretendere anche gli elaborati grafici dei progetti ricadenti in zone sottoposte a vincoli quali paesaggistico, idrogeologico, ambientale, archeologico ecc.ecc.
Quindi da quale informazione avuta da te, per la quale hai scritto che gli elaborati esecutivi della struttura si possono trovare anche al comune?Personalmente non ho ancora trovato Comune della mia provincia che in quanto ad atti richiesti per uno specifico intervento richieda gli stessi elaborati progettuali,
Ma, la cosa mi sembra strana, gradirei sapere da questi tecnici comunali cosa se ne fanno degli elaborati esecutivi dove vengono schematizzati i tondini di ferro presenti in una trave, nei pilastri, nei solai ecc.ecc., quando non hanno competenza in materia, ed inoltre penso almeno che richiedano quelli definitivi, in qunto le strutture possono subire variazioni senza subire modifiche esteriori.
e sulla progettazione dell'involucro dell'edificio per il risparmio energetico10/91 poi 192/2005 e ss. sulla progettazione degli impianti
Gratis per sempre!