Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono le solite beghe di condominio. Ti dico cosa farei io, senza avere la pretesa di essere "la soluzione", però lo farei.
Per la tenda farei spostare i supporti (che diventeranno dei bracci) dal balcone soprastante, al muro maestro. Tra l'altro, se ben ricordo, dovrebbe essere un intervento agevolato. Per quanto riguardo la coibentazione chiederei all'Amministratore che la questione venga portata in Assemblea per la sua approvazione. Ho visto di quelle coibentazioni veramente terribili, sul piano estetico. Inoltre anche le migliorie sono soggette al controllo dell'assemblea, specialmente se alterano di non poco l'aspetto estetico. In sede di discussione mi mostrerei aperto ad eventuali compromessi, perchè in un condominio si deve pur sempre viverci. E' solo un opinione.

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque: educazione avrebbe richiesto che anche il condomino del PT comunicasse alla assemblea la sua intenzione. Che il lavoro potesse essere fatto è probabile, ma non possiamo dare per certo non ci fossero delle prescrizioni o vincoli.
Ma agire per pura ripicca non fa tornare la tenda al suo posto.

Ottima risposta e apprezzo , la coibentazione non avrebbe trovato ostacoli anzi avrebbe avuto l’unanimita per eseguire il lavoro nessuno si sarebbe opposto ma come citato almeno comunicarlo ovviamente con la presenza in assemblea , visto che non hanno mai partecipato ad una assemblea e dico ( mai) era buona regola certo che no la tenda non ritornerà al suo posto ma qui è la legge che dice che il balcone e di propieta del condomino che abita sopra e io essendomi anni fa posizionato la tend con tasselli la legge dice che ci vuole l’autorizzazione non posso fare altro anche se vi era un vuoto legislativo fino al 2007 pazienz ma volevo capire tutti qui ....

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quando iniziano i dispetti forse è il momento di cambiare condominio, tanto la tenda non te la fanno mettere
voglio farti notare che non sono dispetto ma bambinate xche la persona che ha creato tutto questo pare e dico pare e mi limito non voglia rispettare le regole condominiali punto quindi ne deriva litigi con altri condomini siamo a quota 5 litigi e 2 già arrivati d avvocato dunque è semplice tirare le somme di altri problemi personali di altri condomini non entrò nel merito sarà qualcuno che dirà chi ha ragione o torto ....

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono le solite beghe di condominio. Ti dico cosa farei io, senza avere la pretesa di essere "la soluzione", però lo farei.
Per la tenda farei spostare i supporti (che diventeranno dei bracci) dal balcone soprastante, al muro maestro. Tra l'altro, se ben ricordo, dovrebbe essere un intervento agevolato. Per quanto riguardo la coibentazione chiederei all'Amministratore che la questione venga portata in Assemblea per la sua approvazione. Ho visto di quelle coibentazioni veramente terribili, sul piano estetico. Inoltre anche le migliorie sono soggette al controllo dell'assemblea, specialmente se alterano di non poco l'aspetto estetico. In sede di discussione mi mostrerei aperto ad eventuali compromessi, perchè in un condominio si deve pur sempre viverci. E' solo un opinione.

Sai finché sono beghe condominiali ok ci sta giusto avevo già pensato a quella soluzione ma essendomi rivolto all’avvocato x altro con questa persona x ora resta lì poi vedrò appena sarà chiusa la posizione visto che è di legge e lui il soggetto in questione non darà mai l’autotizzazione sarà mia cura posizionarla sul muro maestro sotto il balcone ....

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
se non è impedito dal RdC la tenda la può mettere: anziché agganciarla al sottobalcone del balcone del condomino del piano di sopra troverà un sistema di aggancio laterale.

Si è propio così la fisserò alla parete del muro maestro sotto il balcone senza toccarlo ...👍
Quando iniziano i dispetti forse è il momento di cambiare condominio, tanto la tenda non te la fanno mettere

La tenda voglio sottolineare che la posso mettere come gli altri solo che la devo ancorare al muro maestro sotto il balcone del condomino ....e se i dispetti li fanno quello non è un motivo per cambiare casa quando si ha un mutuo e specialmente in questo periodo di covid sI quanti x motivo si dispetto avrebbero dovuto cambiare casa in Italia ....molte persone le liti sono all’ordine del giorno nei condomini .......

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma la mia domanda è non voglio attaccarmi ma visto che mi contestano che senza permesso del condomino che sta sopra di me per aver fissato la tenda sotto il balcone del propietario che sta sopra di me mi chiedevo visto che hanno isolato non si doveva chiedere in assemblea l’autorizzazione considerato che ne va di mezzo il decoro visto che solo loro hanno fatto l’isolamento termico bello vedere un dente solo in quella parte di edificio ...a me sembra che ci voglia l’autorizzazione dei condomini con maggioranza se non è così ognuno decide cosa fare come vuole mi sembra che non funziona così però potrei sbagliarmi

Certe volte non ci si accorge delle proprie "travi"...ma tu hai "na faccia di bronzo" inverosimile.
La "ripicca" è fin troppo evidente..

Ti sembra male e dovevi aver capoto dal mio primo post che sbagli su rutta la linea.
Per fissare la tua tenda ti serve il permesso del proprietario...e
se per te uno "scalino" è buna lesione al decoro sei tu che devi intraprendere causa... così poi scopri quanto avventata sia.
Ai sordi bisogna colpirli nel portafoglio perché capiscano/imparino.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità