aldo ciaffi
Nuovo Iscritto
vorrei sapere se e' stata resa obbligatoria la classe energetica nei contratti di locazione
Grazie
Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Anch'io confermoSì, ti confermo che è obbligatorio dichiarare la classe energetica.
Se non hai voglia di pagare il costo della certificazione, c'è però una possibilità: dichiarare che l'immobile appartiene alla classe energetica G (la più bassa). La regione Lazio mi pare consenta questa possibilità.
viene depositata e protocollata dal Comune dove sorge l'immobile
Sì, ti confermo che è obbligatorio dichiarare la classe energetica.
Se non hai voglia di pagare il costo della certificazione, c'è però una possibilità: dichiarare che l'immobile appartiene alla classe energetica G (la più bassa). La regione Lazio mi pare consenta questa possibilità.
Il tecnico certificatore deposita il documento presso l'Ufficio competente del Comune dov'è ubicato l'immobile.non è cosi per tutte le regioni
è obbligatoria anche per le locazioni come dicono i colleghi del forum ma la classificazione non viene menzionata ne nel contratto e nemmeno in sede di registrazione all'agenzia...il conduttore ha tuttavia il diritto di avere la certificazione dell'immobile per essere messo al corrente delle possibili spese che dovrà affrontare a regime normalizzato di conduzione.
la mancata consegna dell'ace da parte del proprietario potrebbe essere punito con una sanzione amministrativa fino a 10.000 €.
per il riscaldamento centralizzato non serve la denuncia cumulativa ma solo i dati della caldaia ed il tecnico netrarrà le conclusioni per un singolo immobile:daccordo:
Gratis per sempre!