Buon giorno alla luce della circolare 3/E del 2 marzo 2016, come mi devo comportare se dovessimo eseguire dei lavori su parti comuni, siamo tre proprietari e 10 appartamenti, senza regolamento di condominio, senza millesimi "perché abbiamo deciso di riparti diviso 3", senza amministratore ma con il codice fiscale ed un (custode) dei documenti di condominio/rappresentante (facente funzione), senza conto corrente condominiale.
Le mie domande sono le seguenti:
1) Come fare i pagamenti ? - paga uno solo facendo tre bonifici indicando il c.f. del condominio e il c.f. del beneficiario la detrazione uno per volta ?
2) La fattura va intestata al condominio con il suo C.F. ?
3) relativamente al quadro k del 730 o al quadro AC Unico PF va compilato dal (custode) dei documenti di condominio/rappresentante (facente funzione) oppure non va compilato nulla ?
4) il 770 va compilato ?
5) sul 730 per le detrazioni i singoli condomini devono indicare cosa ? il C.F. del condominio e poi ?
Questa circolare mi ha confuso le idee, se l'avessero fatta uscire prima non avrei aperto un C.F. condominiale non essendo obbligato a questo punto.
grazie in anticipo a chi avrà la voglia di rispondere.
Le mie domande sono le seguenti:
1) Come fare i pagamenti ? - paga uno solo facendo tre bonifici indicando il c.f. del condominio e il c.f. del beneficiario la detrazione uno per volta ?
2) La fattura va intestata al condominio con il suo C.F. ?
3) relativamente al quadro k del 730 o al quadro AC Unico PF va compilato dal (custode) dei documenti di condominio/rappresentante (facente funzione) oppure non va compilato nulla ?
4) il 770 va compilato ?
5) sul 730 per le detrazioni i singoli condomini devono indicare cosa ? il C.F. del condominio e poi ?
Questa circolare mi ha confuso le idee, se l'avessero fatta uscire prima non avrei aperto un C.F. condominiale non essendo obbligato a questo punto.
grazie in anticipo a chi avrà la voglia di rispondere.