Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ciao Dimaraz, ma allora se sulla cilas la data inizio lavori è fasulla siamo nelle gabole. Da noi, Cilas depositata in tempo utile, nel 22, con data inizio lavori dichiarata il 10.1.23, ma fino ad oggi non si è battuto un chiodo perché abbiamo appena finito di eseguire lo studio di fattibilità coi computi (!!!) ecc
X fasulla intendo fittizia, non rispondente al vero. Alla data definita nella cilas come "inizio lavori", non solo i lavori non erano iniziati; lo studio di fattibilità non era ancora stato commissionato e i contratti non erano firmati - e ad oggi non sono firmati, grazie a Dio. Quindi è una data che non segna l'inizio di un bel niente, è lì solo x far figura. Del resto sarebbe anche buffo dar l'avvio ai lavori senza vedere i prezzi o firmare alcunché.e dico buffa x non dire altro...Come può essere fasulla una data su una Cilas?
E' una situazione che si è verificata parecchie volte: L'impresa designata alla presentazione della CILA S si ritira non potendo più fare il lavoro e si incarica un'altra impresa.X fasulla intendo fittizia, non rispondente al vero. Alla data definita nella cilas come "inizio lavori", non solo i lavori non erano iniziati; lo studio di fattibilità non era ancora stato commissionato e i contratti non erano firmati - e ad oggi non sono firmati, grazie a Dio. Quindi è una data che non segna l'inizio di un bel niente, è lì solo x far figura. Del resto sarebbe anche buffo dar l'avvio ai lavori senza vedere i prezzi o firmare alcunché.e dico buffa x non dire altro...
Allora tutto dipende da una Legge Probabilistica...e dalla "sfiga" di trovare un funzionario zelante e "iperbolico"...sono la peggior specie...vendicativi ai limiti dell'ipocrisia.Quindi è una data che non segna l'inizio di un bel niente
Bello ma purtroppo quei pezzenti dell'impresa indicata nella Cilas non intendono ritirarsi. Vanno avanti a forza di fidi e prestiti e sono già falliti una volta. Poi teniamo conto che il GC, cioè un rappresentante della ditta in questione, è qlo e camicia con l'amministratore e guai a separarli.E' una situazione che si è verificata parecchie volte: L'impresa designata alla presentazione della CILA S si ritira non potendo più fare il lavoro e si incarica un'altra impresa.
Non è niente di drammatico
Oddio...si sono appostati x fregarlo e ci sono riusciti. Mi viene il cagotto solo a pensarci ...Allora tutto dipende! dal una Legge Probabilistica...e dalla "sfiga" di trovare un funzionario zelante e "iperbolico"...sono la peggior specie...vendicativi ai limiti dell'ipocrisia.
Mi torna in mente un "momentaneo quasi parente" GdF ... parcheggiò l'auto in sosta vietata e contromano per andare a prendersi le sigarette (non era in setvizio) uscendo trovò l'unico Vigile (suo gemello quanto a testa) che già verbalizzava la multa.
Inutilmente tentò di farlo desistere adducendo che era anche lui un "tutore dell'ordine"...cosa che rese l'altro ancora più pervicace...ma mal gliene incolse.
Per una settimana con tutta la pattuglia lo seguirono... finché non lo "colsero in fragrante" mentre superara la " linea continua di mezzereia" mentre superava una bicicletta.
Sirene spiegate e circondato con mitra spiegati...la GdF non faceva "multe" ma "verbali"...700mila lire (lo stipendio mensile del vigile) e il consiglio di pensarci 2 volte prima di multare un "collega".
No, se poi l'impresa è sempre la stessa... Ma sta lavorando?Se non si può assolutam cambiare impresa, la data non rispondente al vero è una irregolarità grave?
Assolutamente no. Non un ponteggio, non un acquisto di materiale ecc. Nessun lavoro da nessuna parte, né sul pubblico né sul privato. Tre mesi (!) fa abbiamo commissionato lo studio di fattibilità computometrico x il salto di 2 classi i cui risultati arriveranno presto. Dobbiamo ancora vedere prezzi, calcoli riparto x il cappotto e firmare i contratti, quindi è giusto che non abbiano iniz i lavori.No, se poi l'impresa è sempre la stessa... Ma sta lavorando?
E finora non è stato raccolto nessun acconto? E nessun problema di regolarità urbanistica-catastale? E domande di occupazione suolo pubblico?Finora non abbiamo visto nessun documento, prezzario, riparto e abbiamo solo sentito le chiacchiere dell'ammin che ripete "tutto gratis
La storiella è divertente e italicamente condivisibile. Come la mafia….e il consiglio di pensarci 2 volte prima di multare un "collega".
Gratis per sempre!