Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
se si rompo il motore della saracinesca di un locale commerciale - che è stato dato in locazione in perfette condizioni - a chi spetta la sostituzione del motore al conduttore o al proprietario?
Ritengo che sia una spesa straordinaria e, quindi, a carico del locatore.
In questo senso anche gli usi e consuetudini raccolti dalla Camera di Commercio di Bologna
Salve, vorrei sapere se la sostituzione del motore è riportato in un elenco ben preciso, oppure si basa sugli usi e consuetudini.
Se esiste un elenco dovrei mostrarlo al proprietario.
Grazie
Ciao Salvatore, anch'io mi pongo la stessa domanda in qualità di locatore. Ti chiedo se a livello legale quello che tu dici è supportato da precisi articoli di legge prima di contattare il proprietario. Attendo una tua conferma al più presto. Grazie.
Angelo Plantamura-Bari
In qualità di conduttore, potrebbe dirmi come posso documentare al proprietario che esiste un articolo, una norma o un qualcosa in base alla quale è lui che deve sostenere la spesa della sostituzione in quanto da interdersi come spesa straordinaria? Grazie.