gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
comunque mia sorella ha cancellato il volo, avrebbe dovuto partire dall'Australia la settimana prossima per venire a trovarci, ma abbiamo pensato che i due scali in Malesia e Oman potrebbero essere un'incognita (tipo un passeggero tossisce e bloccano tutto l'aereo là!)

griz

Membro Storico
Professionista
a me sembra che le misure adottate siano esagerate però dal punto di vista delle istituzioni probabilmente andava fatto, spero solo che dopo questa settimana si aggiustino le misure. Il problema a quanto pare è cercare di evitare un contagio diffuso che creerebbe più panico che non effetti devastanti sulla salute. Chiudere i bar alle 18 a me fa un po' ridere, vedremo. la cosa interessante è che molti esperti stanno gettando acqua sul fuoco, divertente una mattina che un'esperta dichiarava in TV che dal Coronavirus si guarisce e diceva che quando lei lo diceva in giro tutti rimanevano stupiti. Abbiamo passato settimane ad acoltare numeri di contagi: decine di migliaia in zone dove abitano milioni di persone (percentuali importanti ma non tragiche) decessi, parecchi ma in realtà di persone prevalentemente già malate e comunque in percentuali ridotte, guarigioni, tante ma che nessuno faceva notare, le buone notizie non fanno "notizia"

U

User_29045

Ospite
Parlare solo del nord, mi sembra un po prematuro, stamattina 2 a Firenze, una a Palermo, e sono solo le 10 del mattino

Conosco personalmente tanta gente che fa MI > NA e NA > MI ogni weekend, è solo questione di (14) giorni dall'inizio del contagio.
La nostra capa galattica non ha consentito il remote working, e lavoro in una realtà aziendale molto molto grande, dotata di open space dove la diffusione del virus è normale, tipo polli nella stia.
Probabilmente la capa galattica starà aspettando i primi decessi, e finché non vede numeri a 3 cifre non autorizza il remote working possibilissimo in un'azienda che produce software.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dai dati forniti risulta che questa epidemia faccia meno vittime della classica influenza stagionale. Non vorrei che fosse un allarme che crea una situazione economica destabilizza l'ordine e che favorisca certe categorie che fanno i soldi sul terrore della popolazione. Almeno attualmente si nota questo allarme inutile visto l'allarme e le vittime, generalmente anziane e già debilitate per altre "gravi" patologie.

U

User_29045

Ospite
Non vorrei che fosse un allarme che crea una situazione economica destabilizza l'ordine e che favorisca certe categorie che fanno i soldi sul terrore della popolazione. Almeno attualmente si nota questo allarme inutile visto l'allarme e le vittime, generalmente anziane e già debilitate per altre "gravi" patologie.

Dunque, una cosa che non capisco e che a Roma si è verificata, è la corsa ai supermercati come se stesse per scoppiare la 3^ Guerra Mondiale.
Io personalmente ho già qualcosa a casa comperato in tempi non sospetti, è chiaro che non dura quanto una quarantena, ma di sicuro non vado a farmi prendere in giro dai supermercati dove, facendo leva sul terrore della popolazione, hanno sicuramente approfittato per ritoccare tutti i prezzi verso l'alto, e per dare via i fondi di magazzino.
Sui costi delle mascherine antivirus non mi esprimo, basta guardare su Ebay per trovare decine di avvoltoi specializzati nella (ri)vendita.
La mia azienda sta sottovalutando il problema, secondo me, e visto che per il lavoro che facciamo abbiamo la possibilità di fare "remote working", avrebbe dovuto concedercelo senza indugi.
Al solito, ogni regione è un caso a sé, siamo tanti staterelli indipendenti come prima del 1861, infatti ad esempio nelle marche hanno chiuso scuole e università sino ai primissimi giorni di marzo.
Altre aziende di informatica diverse dalla mia hanno già concesso da alcuni giorni il remote working, la mia evidentemente ha già stipulato convenzioni con le imprese per le onoranze funebri e quindi preferisce farci lavorare sino all'ultimo, filmarci mentre schiattiamo, e farci portare via già imballati :)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità