mairen

Nuovo Iscritto
salve devo vendere un appartamento molto vecchio a cagliari,ho sentito che per vendere il notaio chiede la certificazione energetica, io credo sia l'ultima in quanto non possiede riscaldamento e le finestre hanno vetri singoli e hanno notevoli spifferi. Devo pagare un professionista che me la fà? o posso fare un autocertificazione ? se posso a che classe lo devo certificare?
vi ringrzio anticipatamentre.
 

gerione

Nuovo Iscritto
Mi sono trovato alcuni mesi fa nelle tue condizioni e il notaio ha preteso la certificazione energetica.
La spesa che ho sostenuto richiedendo detta certficazione ad un geometra è stata di 500 €.
saluti Gerione
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
vendita di casa che necessita di ristrutturazione generale senza riscaldamento, il notaio può rogitare lo stesso:daccordo:
 

mtr

Membro Attivo
Consiglio di telefonare in Regione, all'ufficio preposto per lacertificazione energetica; chiedere se in Sardegna è permessa l'autocertificazione in classe G; se si, la fai così come ho scritto, inviandone copia alla Regione (ma te lo diranno certamente loro stessi).
500€ mi sembrano tantini...
 

mino1949

Membro Attivo
Infatti anche a me sembrano troppi 500 euro...io l'ho appena fatta fare per la mia casa in Veneto (prov. Venezia) ed ho speso 187 euro per tre belle copie colorate.. addirittura il geometra ha anche predisposto busta per la regione.
 

Studiogeomela

Membro Attivo
Diciamo che è buona regola fare uno sconto se l'immoble è senza riscaldamento, dato che l'elaborazione dell'ace risulta molto semplice senza impianto di riscaldamento.. il mio consiglio è sempre quello di chiederlo a 2 o 3 tecnici. scarta il più alto e e il più basso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto