E tutto chiaro ti ringrazio moltissimo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
è valida.la casa serve a mia figlia per convivere con compagno
Leggi attentamente l'Art 3 della legge 431/1998:
5. Nel caso in cui il locatore abbia riacquistato... la disponibilità dell'alloggio e non lo adibisca, nel termine di dodici mesi dalla data in cui ha riacquistato la disponibilità, agli usi per i quali ha esercitato facoltà di disdetta ai sensi del presente articolo, il conduttore ha diritto al ripristino del rapporto di locazione alle medesime condizioni di cui al contratto disdettato o, in alternativa, al risarcimento di cui al comma 3.
Il risarcimento (oneroso per il locatore) a favore dell'inquilino è questo:
3. Qualora il locatore abbia riacquistato la disponibilità dell'alloggio a seguito di illegittimo esercizio della facoltà di disdetta ai sensi del presente articolo, il locatore stesso è tenuto a corrispondere un risarcimento al conduttore da determinare in misura non inferiore a trentasei mensilità dell'ultimo canone di locazione...
Sì. Ma alla prima scadenza del contratto il locatore lo può fare solamente se esiste uno dei motivi precedentemente indicati.se tu mandi la disdetta sei mesi prima della scadenza del contratto hai il diritto di mandare via l'inquilino
Quindi è un contratto di 4 anni + rinnovo di altri 4.nel mio contratto é art. 2 comma 1,
Questa è una motivazione valida.la casa serve a mia figlia
Dipende da quale tipo di lavori si tratta.lavori straordinari da farsi
Questo comporta da parte tua la revoca della cedolare secca e il passaggio al regime IRPEF ordinario: pagherai le imposte sul reddito applicando le aliquote progressive per scaglioni.a luglio provo a chiederli adeguamento Istat.
Valuta se ti conviene chiederlo in modo illegittimo. L'inquilino può contestarlo facilmente informandosi presso i suoi colleghi/superiori.nel mio contratto non è contemplato adeguamento Istat
sistema elettrico
Non è una motivazione sufficiente per disdire il contratto al termine del quarto anno ed impedirne il rinnovo.questo lavoro può comportare diverse settimane
però il tuo inquilino non è un militare:quanto il governo Americano da a questo inquilino sulla base del grado militare che esercita.
un civile americano che lavora come insegnante nella base Americana
Gratis per sempre!