A giugno 2011 ho registrato con Siria un contratto di affitto 4 + 4 nel quale ho anche inserito l'apposita clausola relativa all'opzione della cedolare secca, specificando la rinuncia a qualsiasi aggiornamento, etc. (ho citato anche i riferimenti della norma), senza inviare alcuna raccomandata al locatore.
A qualcuno risulta che sia comunque obbligatorio inviare la raccomandata all'inquilino anche se trattasi di un nuovo contratto?
Io non l'ho fatto perché con la firma dell'atto e con la registrazione specifica per quel tipo di atto, l'inquilino (che peraltro non paga tasse né bolli) è a conoscenza dell'opzione e, qiundi, ritengo ampiamente assolto l'obbligo.
Sentendo alcune voci in giro, qualche dubbio tuttavia mi è venuto...
A qualcuno risulta che sia comunque obbligatorio inviare la raccomandata all'inquilino anche se trattasi di un nuovo contratto?
Io non l'ho fatto perché con la firma dell'atto e con la registrazione specifica per quel tipo di atto, l'inquilino (che peraltro non paga tasse né bolli) è a conoscenza dell'opzione e, qiundi, ritengo ampiamente assolto l'obbligo.
Sentendo alcune voci in giro, qualche dubbio tuttavia mi è venuto...