Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ovviamente si. Quando consegnerai le chiavi il proprietario ti ridara la cauzione se non hai provocato danni nel frattempoBuon giorno o preso casa in affitto dove o dovuto dare due mesi di cauzione il contrario e di cinque anni volevo sapere se la cauzione la custodisce il proprietario e se mi vengono restituite al termine del contratto grazie
Sicuro? Ci sarà scritto invece che è facoltà del conduttore recedere dal contratto, previo avviso da recapitarsi tramite lettera raccomandata almeno tre mesi prima.Scusate nel contratto c’è scritto che se lascio la casa prima dei cinque anni per cambio residenza dovrò versare tre mesi d’affitto
Praticamente significa che se invii al proprietario la disdetta del contratto di locazione devi rispettare i mesi di preavviso. Mesi durante i quali devi pagare l'affitto.se lascio la casa prima dei cinque anni
Non dovrebbe essere proprio così, visto che la cauzione deve garantire di ripagare eventuali danni subiti dall'immobile locato, provocati dal conduttore.Se non lo farai, ossia andrai via prima dei 3 o 6 mesi previsti per il preavviso, il proprietario può rivalersi sul deposito cauzionale. Quindi potrà trattenere dai due mesi di cauzione che gli avevi versato le mensilità di mancato preavviso.
Il deposito cauzionale è costituito a garanzia dell'adempimento di tutte le obbligazioni poste a carico del conduttore. Non solamente per i danni provocati all'immobile.la cauzione deve garantire di ripagare eventuali danni
Confermo quanto ho scritto ho scritto nel post n. #6, per i motivi spiegati da @Nemesis nel post n. #8.Non dovrebbe essere proprio così,
Sei tu che l'ha scritto o è un'altro?Praticamente significa che se invii al proprietario la disdetta del contratto di locazione devi rispettare i mesi di preavviso. Mesi durante i quali devi pagare l'affitto.
Gratis per sempre!