A volte bisognerebbe registrare certe..... minaccelei "lavora in questura".
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A volte bisognerebbe registrare certe..... minaccelei "lavora in questura".
Il bonifico ha la seguente causale: "caparra confirmatoria per contratto di affitto transitorio intestato a...per appartamento sito in..".. posso quindi trattenerlo secondo voi?
e il giorno dopo mi ha scritto chiaro e tondo che non gli serviva più. Quindi anche il loro dietro front è dimostrabile.
non vorrei avessero deciso che vogliono di nuovo la casa, fosse anche per 30 giorni non mi fido tanto
Perché secondo te la caparra non vale come mensilità? Ti riferisci ad uno specifico articolo di legge?Non sa che la caparra non vale come mensilità?
Effettivamente in genere si fa così: se prima avevo scritto qualcosa di diverso mi ero sbagliato.io scalo la caparra confirmatoria dalla prima mensilità dovuta
Siccome avevi scrittose prima avevo scritto qualcosa di diverso mi ero sbagliato.
io ho commentato che seguo un'altra prassi (la caparra confirmatoria viene scalata dal canone di locazione del primo mese), ma non escludo che anche ciò che hai detto tu sia corretto. E' importante scrivere e firmare accordi precisi in merito.viene data caparra per bloccare la locazione, e che questa sarà convertita in cauzione alla firma del contratto
Hai fatto bene.mi prega di strappare tutto. Sarà anche stata una scusa, ma non avendoci ancora perso niente, ho restituito la mensilità di caparra.
io ho mandato via l'altra persona per far posto a loro, altrimenti l'altra era obbligata a rimanere fino ad aprile e pagarmi fino a tale data.
Certamente. Avevo aggiunto quell'inciso proprio per considerare che ci sono casi e casi.Però il caso di @Francesca_carey è diverso. Lei ha subìto un danno economico, perché dice che
Immagino che sia una responsabilità precontrattuale; le parti, devono comportarsi secondo buona fede, art. 1337 cc.Ha usato una dicitura tecnica che ora non ricordo.
Gratis per sempre!