U
User_55644
Ospite
Il mio avvocato riceve regolarmente lavoro da me, quindi risponde senza problemi a piccoli quesiti. Dice di trattenere la caparra. Anche senza la firma del contratto, la loro intenzione a impegnarsi a prendere la casa era evidente, non solo dal bonifico con causale specifica ma anche da quanto chiesto espressamente all'inquilino (in una ipotetica causa testimonierebbe che la ragazza chiedeva espressamente di entrare subito, addirittura lui le aveva anche regalato il divano!). Ha usato una dicitura tecnica che ora non ricordo. Insomma a volte gli accordi si considerano chiusi anche solo verbalmente.
Mi ha dato molto fastidio anche questa cosa: nell'ultima telefonata, il padre ha fatto finta che la colpa fosse mia, diceva: vabbe ma se per lei è un problema fare un contratto per soli 5 mesi, lasciamo stare, non voglio metterla in difficoltà! e io dicevo non si preoccupi, non mi mette in difficoltà. Insomma non voleva ammettere che ci avevano ripensato loro! Avendo intiuito che gatta ci covava, l'ho tranquillizzato, e il giorno dopo mi ha scritto chiaro e tondo che non gli serviva più. Quindi anche il loro dietro front è dimostrabile.
Mi ha dato molto fastidio anche questa cosa: nell'ultima telefonata, il padre ha fatto finta che la colpa fosse mia, diceva: vabbe ma se per lei è un problema fare un contratto per soli 5 mesi, lasciamo stare, non voglio metterla in difficoltà! e io dicevo non si preoccupi, non mi mette in difficoltà. Insomma non voleva ammettere che ci avevano ripensato loro! Avendo intiuito che gatta ci covava, l'ho tranquillizzato, e il giorno dopo mi ha scritto chiaro e tondo che non gli serviva più. Quindi anche il loro dietro front è dimostrabile.