lanati

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buona sera,

nonostante la volontà impiegata non sono riuscito a farmi sostituire il "frontalino/porta in vetro" della cassetta postale sita nel quadro posto nell'ingresso del Condominio; questo perché l'Amministratore sostiene essere un bene privato...
Chiedo lumi a Voi: è veramente un bene privato di conseguenza devo preoccuparmene personalmente, e visto il risultato dovrò sostituirla senza peraltro trovarne una uguale o quantomeno simile perché molto datata...
Sostituendola con altra diversa potrebbero contestarmela...
Grazie
 

Certificatore

Membro Attivo
Professionista
Ciao, questo è un caso di promiscuità dei beni di proprietà e comuni ... :shock:
nello specifico è da imputarsi come bene privato, ma trovandosi nel contesto delle parti comuni, meglio sarebbe se avesse un'uniformità ... ora se tu cambi il frontalino di vetro della tua cp, con uno simile, nessuno può contestarti (già non potrebbe se lo mettessi diverso) di certo dai un senso di serietà e di ordine all'ingresso del tuo condominio. :)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Anche se disquisibile negli assunti...condivisibile nelle conclusioni.

Ps.
Un "bravo" vetraio riesce a replicare qualsiasi manufatto in tale materiale.
 
O

Ollj

Ospite
A mio modesto parere: bene comune utilizzato, al fine di raccogliere temporaneamente la posta privata. Tale utilizzo però non incide sulla natura del bene e sulla sua manutenzione, che andrà svolta collettivamente in base al deliberato assembleare.
Passasse la tesi della proprietà privata:
- ognuno potrebbe decidere come meglio vorrebbe
- potrebbe addirittura eliminare la propria cassetta sostituendola o meno con altra e posizionare la stessa in luogo diverso.
Sarebbe la Babele condominiale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto