Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
In nessun caso. Il rimborso è previsto per le sole persone fisiche maggiorenni, residenti nel territorio dello Stato, per acquisti fuori dall'esercizio di attività di impresa, arte o professione.

U

User_29045

Ospite
Secondo me, questione di giorni : tanto lo scopo é chiaro, perché aspettare?

... ci sarebbe ben altro da scovare...

La cosa brutta è che hai ragione, tanta gente sta abboccando a questa storia del cashback dimenticando che così facendo autorizza il Governo a controllargli i conti correnti.
Cioè... gente che guadagnava 10.000 Euro in nero, ora per vincere 100 Euro rischia di farsi sgamare... Non ho parole...
Noi italiani siamo molto ingegnosi per inventarci il secondo lavoro (anche io ne ho uno adatto a me, tutto virtuale), però poi perdiamo punti quando - come degli accattoni - ci facciamo accecare da 100 Euro mettendo in luce che ne sappiamo guadagnare 10mila extra.
Vogliamo parlare di quelli che prendono il reddito di cittadinanza?
Quanti di loro si ricorderanno di non spendere più del reddito di cittadinanza?
E comunque, se prendi 500 euro al mese di r.d.c., è già sospetto che fai 500 euro di scontrini senza mettere via nulla, a meno che non siano scontrini di SOLI GENERI ALIMENTARI, nel qual caso avrebbe senso. Ma appena cadi nel voluttuario, scatta la tagliola, specie se sono 500 euro di rdc spesi per scontrini su beni e servizi voluttuari.

Su internet ho letto un commento interessante sul cashback. Esso è nato per combattere l'evasione fiscale. Ma i ricchi hanno ovviamente maggiore capacità di spesa, e quindi maggiore probabilità di vincita. Il cashback viene pagato aumentando le tasse a TUTTI I CITTADINI. Quindi in pratica per combattere l'evasione, lo Stato ha messo in piedi un meccanismo che, A SPESE DI TUTTI I CITTADINI, favorisce - in base al calcolo delle probabilità - quelli UFFICIALMENTE più abbienti. Bel modo di combattere l'evasione!!

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
Magari avessi un secondo lavoro che, una volta tassato. mI faccia tenere in tasca 20'000€ !

Magari avessi dei servizi che, con tasse sino all'85% funzionassero

Invece si produce lavoro-inutile (=burocrazia) al solo scopo di tenere impegnate (come degli schiavi) le persone per fargli spendere come "vogliono lor signori" e, pochissimo, dove ci sarebbe necessità

Per questo MAGARI abilitassero il cashback OPEN : anche alle paghetta dei figli - in ogni caso, dove lo prenderemmo il denaro... Se non esce "dalla natura" quella vera?

Possono pure tornare al tempo dei MING : loro trattengono ORO e PREZIOSI, in cambio dei foglietti di carta - poi, sono venuti i funzionari corrotti (e anche ladri e falsari) .. E la civiltà attuale

W 'o cascebacch 😎

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
"così facendo autorizza il Governo a controllargli i conti correnti."
Non c'é bisogno di nessuna autorizzazione. L'Agenzia delle Entrate ha già a disposizione tutti i dati.

U

User_29045

Ospite
"così facendo autorizza il Governo a controllargli i conti correnti."
Non c'é bisogno di nessuna autorizzazione. L'Agenzia delle Entrate ha già a disposizione tutti i dati.

Certamente. Ma quelli di chi aderisce al cashback saranno sottoposti a controlli di coerenza e di accettabilità che normalmente non vengono fatti sui conti standard.
Vedrai che ci sarà chi versa denaro (guadagnato in nero) sul conto corrente per poter pagare col bancomat e partecipare alla "lotteria", senza rendersi conto di spendere più dei 500 Euro al mese che percepisce come "reddito di cittadinanza".
E' qui che l'Agenzia delle Entrate li aspetta al varco.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità